I LUPI PUNTANO SUI GIOVANI

Saranno tre gli atleti delle giovanili ad iniziare la preparazione con la prima squadra. Decisione che testimonia l’attenzione della società biancorossa per il proprio vivaio. Saranno Arena Federico, Procelli Flavio e Brucini Nicolas.

Conosciamo meglio i tre pallavolisti.

PROCELLI. 18/05/2002. Nel 2014 inizia a giocare a pallavolo nel Campi Bisenzio: U14, U16, Serie D. Arriva nei Lupi con l’U18 e serie D, l’anno dopo si aggiunge la Serie C.

BRUCINI. 05/07/2004. Si avvicina alla pallavolo grazie al Beachvolley, sport che ha sempre praticato fin da quando era piccolo. Iniziato a giocare a pallavolo nel 2017 a 13 anni: due stagioni nel UPC Camaiore, nel 2019 arriva a Santa Croce in cui gioca in Under 16 e accumula qualche presenza in Under 18, arriva la prima soddisfazione con la convocazione in Nazionale Juniores di Beachvolley. Nell’anno appena trascorso: Under 17 e Under 19. Sono arrivate altre soddisfazioni come l’esordio in Serie C, la vittoria del campionato territoriale e regionale Under 19 e la seconda convocazione nella Nazionale Juniores di Beachvolley.

ARENA. 07/12/2002. Inizia a giocare nel Montebianco Volley (Pieve a Nievole), dopo due anni a Pistoia, uno a Firenze dove vince i provinciali (nel 2018 partecipa al Trofeo delle Regioni, nel quale si piazza quarto); dal 2019 in poi gioca con i Lupi con i quali vince due provinciali e un regionale nel quale prende MVP. A Santa Croce gioca il primo anno in Serie D e gli altri due in C.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: tutti i canali

La scorsa stagione è stata caratterizzata da tante novità in ambito comunicazione. Ai tradizionali canali social facebook e instagram, il…

7 Ottobre 2024