I gironi degli Europei di Vienna: doppia sfida tedesca per Lupo-Nicolai

Di

Si è tenuto oggi a Vienna il sorteggio dei Campionati Europei di Beach Volley 2021, in programma nella capitale austriaca immediatamente dopo le Olimpiadi, dall’11 al 15 agosto. Le 32 coppie partecipanti per gender sono state suddivise in 8 pool da 4 squadre ciascuna; 4, come anticipato nei giorni scorsi, sono anche le coppie italiane al via tra maschile e femminile.

Foto CEV

I tre volte campioni d’Europa Daniele Lupo e Paolo Nicolai, medaglia di bronzo nella scorsa edizione e inseriti tra le teste di serie, dovranno affrontare una doppia sfida con le coppie tedesche: Thole-Wickler (che saranno loro avversari anche alle Olimpiadi) e i meno quotati Walkenhorst-Winter, oltre ai russi Likholetov-Bykanov. Anche Enrico Rossi e Adrian Carambula saranno testa di serie e sfideranno i polacchi Fijalek-Bryl, i polacchi Herrera-Gavira e i gli austriaci Horl-Leitner.

Infine i giovani Jakob Windisch e Samuele Cottafava, entrati nel torneo grazie a una Wild Card, se la vedranno con i campioni del mondo Krasilnikov-Stoyanovskiy, gli olandesi Varenhorst-Van de Velde e gli estoni Nolvak-Tiisaar. Tra le altre sfide in programma spicca quella tra i padroni di casa Doppler-Horst e i cechi Perusic-Schweiner, in un girone che comprende anche altre due coppie di livello come Krattiger-Breer e Plavins-Tocs.

Foto CEV

Nel torneo femminile, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono attese al difficile scontro con un’altra coppia tedesca, Laboureur-Tillmann. Più abbordabili, sulla carta, le gare contro le russe Birlova-Frolova e le sorelle austriache Klinger. Interessantissima la Pool C, con le svizzere Betschart-Huberli chiamate ad affrontare Ludwig-Kozuch ma anche le giovanissime russe Bocharova-Voronina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Simone Serafini guiderà Savigliano nella prossima stagione: “Credo sia la realtà perfetta per me”

Il Volley Savigliano ha annunciato che il tecnico della prima squadra, griffata Monge-Gerbaudo, che disputerà il campionato di Serie A3…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Superlega, Piacenza impegnata a Trento. Galassi: “La serie è lunga, ci vorrà pazienza”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e Sportpiacenza.it) al ilT quotidiano Arena di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Galassi: “Trento favorita ma noi in campo senza pressioni”.

Piacenza 03.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Zhukouski: “Sarà molto interessante confrontarci, ma Grottazzolina è pronta”

A grandi passi si avvicina l’esordio della Yuasa Battery Grottazzolina nei Playoff 5° posto, validi per ottenere il pass per l’Europa. Un…

3 Aprile 2025
  • Volley

Lube, Balaso 24 ore dopo l’operazione: “Rientro? Spero di sorprendere tutti…”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

3 Aprile 2025
  • Volley

Malaguti: «Gioia del Colle esprime una pallavolo di alto livello»

È in arrivo la JV Gioia del Colle per gara 1 della semifinale playoff: domenica 6 aprile, alla VHV Arena…

3 Aprile 2025