Di R
Matteo Maccarrone (2004), 184 cm, 4 Finali Nazionali alle spalle e la quinta tra pochi giorni a Fano in U19M con la SaturniaRoomy. Figlio di Alessandro, che ha vestito la maglia della Saturnia in B1 negli anni ‘90, e nipote di Vittorio, colonna della Pallavolo Catania in A2 e A1 negli anni ‘80, nel 2018 ha conquistato la BoyLeague (under 14) con la LUBE, poi nel 2019 il Trofeo delle regioni con un anno di anticipo. La prossima stagione sarà agli ordini di coach Kantor, nel ruolo di secondo libero accanto a Peppe Zito.
Giorgio Vintaloro (2003) 187 cm, alzatore e figlio d’arte, la mamma Silvia Giunta ha calcato i palcoscenici della serie A negli anni 80 ed ha allenato la Saturnia femminile negli anni ‘90.
Di Vintaloro si parla in Italia dal 2014, quando non ancora undicenne, conquistò il bronzo in Under 13 3 vs 3. Sei finali nazionali alle spalle e la settima tra qualche giorno a Fano in U19 con la SaturniaRoomy, ha vinto il torneo Brugnara, vincendo il premio come miglior palleggiatore, ha giocato la finale del Moma al Pala Panini, è stato il palleggiatore della rappresentativa regionale dell’annata 2013. Esordio in serie B a 17 anni.
(
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…