I biancoblu affrontano Videx Grottazzolina nella seconda giornata di ritorno

Entusiasmo e impegno non mancano in casa Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, parola di coach Maurizio Lopis che, alla vigilia della partita contro Videx Grottazzolina valida per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A3 di volley Maschile Credem Banca 20/21, in programma domani, sabato 16 gennaio, ammette: “Molte cose si possono rimproverare a questi giocatori, ma non che non mettono impegno in quello che fanno e in quest’ultima settimana, in allenamento, hanno dato il massimo del massimo”.

Nella trasferta i biancoblu incontreranno una delle teste di serie del girone che, al PalaCatania, nel girone di andata, aveva sbrigato la pratica vincendo 3-0. Non sarà dunque una partita semplice: “Giocheremo su un campo difficile – spiega Lopis – La Videx è ben allestita, in salute, e sta ottenendo buoni risultati. Non sarà una passeggiata, ma il nostro obiettivo è scendere in campo contro chiunque per fare un risultato”.

Bisogna quindi puntare tutto sulla voglia di rivalsa dei giocatori di Saturnia Aci Castello, che in settimana hanno lavorato anche sulla delusione per la sconfitta di domenica scorsa contro Aurispa Libellula Lecce. “Non amo parlare degli aspetti psicologici – confessa Lopis – perché alla fine è sempre la tecnica che comanda. Quello che emerge è che, eccezion fatta per qualche giocatore, i ragazzi, tecnicamente o fisicamente, non hanno ancora l’abitudine a giocare partite di questo livello. Ma è arrivato il momento di darsi una mossa, perché certamente non si può attendere di giocare 15 partite prima di capire come funziona la vita”.

Il match sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Karma Communication 

PH Aurora Distefano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025