I biancoblu affrontano Videx Grottazzolina nella seconda giornata di ritorno

Entusiasmo e impegno non mancano in casa Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, parola di coach Maurizio Lopis che, alla vigilia della partita contro Videx Grottazzolina valida per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A3 di volley Maschile Credem Banca 20/21, in programma domani, sabato 16 gennaio, ammette: “Molte cose si possono rimproverare a questi giocatori, ma non che non mettono impegno in quello che fanno e in quest’ultima settimana, in allenamento, hanno dato il massimo del massimo”.

Nella trasferta i biancoblu incontreranno una delle teste di serie del girone che, al PalaCatania, nel girone di andata, aveva sbrigato la pratica vincendo 3-0. Non sarà dunque una partita semplice: “Giocheremo su un campo difficile – spiega Lopis – La Videx è ben allestita, in salute, e sta ottenendo buoni risultati. Non sarà una passeggiata, ma il nostro obiettivo è scendere in campo contro chiunque per fare un risultato”.

Bisogna quindi puntare tutto sulla voglia di rivalsa dei giocatori di Saturnia Aci Castello, che in settimana hanno lavorato anche sulla delusione per la sconfitta di domenica scorsa contro Aurispa Libellula Lecce. “Non amo parlare degli aspetti psicologici – confessa Lopis – perché alla fine è sempre la tecnica che comanda. Quello che emerge è che, eccezion fatta per qualche giocatore, i ragazzi, tecnicamente o fisicamente, non hanno ancora l’abitudine a giocare partite di questo livello. Ma è arrivato il momento di darsi una mossa, perché certamente non si può attendere di giocare 15 partite prima di capire come funziona la vita”.

Il match sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Karma Communication 

PH Aurora Distefano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025