Di
Mancano due giornate al termine della regular season e l’HRK Motta di Livenza è davanti a tutti nel Girone Bianco del campionato di Serie A3 maschile. Il vantaggio sulla diretta inseguitrice Porto Viro, che dopo la vittoria contro Brugherio di domenica scorsa era di 7 punti, in settimana è sceso a più 4 in virtù della vittoria dei nerofucsia nel recupero contro Torino. Quattro lunghezze di vantaggio che potrebbero regalare il primato matematico ai biancoverdi se sabato nell’anticipo sul campo della Mosca Bruno Bolzano si centrasse la quattordicesima di fila, avendo poi solo Prata da affrontare al PalaGrassato nell’ultima giornata di campionato.
Il cammino della Mosca Bruno Bolzano è in serie negativa da cinque giornate consecutive (l’ultima vittoria risale al 14 febbraio, in casa contro Fano) e posiziona i bolzanini penultimi in classifica a quota 11 punti, davanti alla sola San Donà ultima a 6. Dalla parte opposta della classifica i Leoni dell’HRK che, primi a quota 52 punti, conducono il girone.
Alla Max Valier coach Calzoni dovrebbe far scendere in campo i suoi con Maccabruni al palleggio e Senoner opposto, Gallo e Polacco schiacciatori di posto quattro, Codato e Gasperi centrali e i due liberi Brillo e Marotta ad avvicendarsi nel ruolo di libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con lo starting six visto domenica scorsa: Alberini ad illuminare il gioco e Gamba sulla sua diagonale, Saibene e Mian (ma occhio a Scaltriti in gran spolvero contro i Diavoli) martelli ricevitori, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Dirigeranno l’incontro i signori Serafin Denis e Bassan Fabio.
Diretta streaming sabato 20 marzo alle 18 su legavolley.tv.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…