Gradi e Smiriglia, gli ultimi due colpi della Sistemia Saturnia Aci Castello

Di

Uno schiacciatore di lunga esperienza, Cesare Gradi, e un centrale, Antonio Smiriglia. Sono questi gli ultimi due innesti che vestiranno la maglia della Sistemia Saturnia Aci Castello per la stagione 2021-2022. Altri due veri e propri colpi di mercato realizzati grazie al lavoro del ds Piero D’Angelo, che sin qui ha piazzato nomi di rilievo nel panorama pallavolistico di Serie A.

La Sistemia Saturnia si era messa sulle tracce di un posto 4 da settimane: il proficuo lavoro del ds Piero D’Angelo ha consentito l’approdo nel club di Aci Castello dello schiacciatore Cesare Gradi, romano di origine, classe ’88, che vanta quasi trecento presenze tra A1, A2 e A3. Alcune di queste timbrate proprio a Catania con la Elios Messaggerie in Serie A2, nella stagione 2018-2019, che hanno seguito le esperienze di Castellana Grotte, Siena e Sora. Nelle ultime due annate ha centrato i playoff di A3 con Sabaudia e Tuscania. Tre le stagioni in massima serie con San Giustino nel 2012-2013 e da giovane con Perugia. C’è anche un passato in B1 con Aversa, Bergamo, Corigliano, Biella, Chieti, Brolo, Spoleto e Trasimeno.

Proveniente da Parma, dove ha raggiunto i playoff in B, l’atleta di Corigliano Calabro Antonio Smiriglia lega il suo passato alla A2 con Siena nel 2019-2020 – dove è stato compagno di squadra di un altro dei nuovi, ovvero Manuele Lucconi – e Taviano nelle due stagioni precedenti. Inizi carriera con la squadra della sua città e col Taverna. Poi la fase di maturità col Cosenza dove conquista la B2 e vince la coppa regionale. Da neopromosso in B1 chiude questa lunga esperienza di ben sette stagioni per poi trasferirsi a Grosseto, sempre in B1, per un biennio, ponendo le basi verso la consacrazione in Serie A2.

Si completa così un roster dalle grandi potenzialità in vista della nuova Serie A3, al termine di questa ampia e intensa fase di costruzione dell’organico che sarà guidato da coach Waldo Kantor

“– afferma Cesare Gradi all’atto dell’ufficializzazione -. “. 

“– dice Antonio Smiriglia -. “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Estathé 3×3 Italia 2024, ad Alba la presentazione della nuova stagione. Previsti 130 tornei

Alba – Con la conferenza stampa che si è tenuta ad Alba, sul playground allestito in Piazza Risorgimento, è partita…

31 Maggio 2024
  • Volley

Colpo della ErmGroup San Giustino: Filippo Pochini è il nuovo libero

È Filippo Pochini l’erede di Davide Marra alla ErmGroup San Giustino, che per il ruolo di libero si è affidato…

31 Maggio 2024
  • Volley

Cuneo affida la seconda linea a Domenico Cavaccini

Cuneo affida la seconda linea a Domenico CavacciniIn arrivo da Saturnia il Libero campano che due anni fa vinse tutto…

31 Maggio 2024
  • Volley

Avanti con il capitano: Mozic prolunga con Rana Verona fino al 2027

Combattente, leader, trascinatore. In una parola Capitano, anzi: il Capitano più giovane della SuperLega. Ecco Rok Mozic, che oggi, con…

31 Maggio 2024
  • Tennis

Cocciaretto agli ottavi al Roland Garros: Samsonova battuta 7-6, 6-2

Prosegue il sogno di Elisabetta Cocciaretto a Parigi. La marchigiana conquista per la prima volta gli ottavi in uno Slam…

31 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Sinner, Arnaldi e Cocciaretto: programma di oggi roland garros Altra super giornata al Roland Garros, che vede il ritorno in…

31 Maggio 2024