Di
Trionfo del Brasile nella prima edizione del torneo di pallavolo maschile dei Giochi Panamericani Under 23, la manifestazione multisport in corso a Cali (Colombia). I giovani verdeoro, sotto la guida del CT della nazionale maggiore Renan Del Zotto, hanno vinto tutte le partite della competizione, superando in finale per 3-0 (25-17, 25-21, 25-20) il Messico, l’unica squadra che era riuscita a strapparle due set nell’ultimo match del girone eliminatorio. Entrambe le nazionali si sono garantite così il pass per i Giochi Panamericani “seniores” di Santiago 2023.
Il titolo di MVP della manifestazione è andato al giovane Adriano, 19 anni, top scorer della finale con 14 punti; con lui, premiati anche il coetaneo Orlando come miglior palleggiatore e Pietro come miglior muratore (15 i block vincenti della nella gara decisiva). “ – ha detto Renan – “.
La medaglia di bronzo è andata all’Argentina, che nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio per 3-1 (23-25, 25-22, 25-21, 25-17) sui padroni di casa della Colombia; per l’occasione il capitano Mauro Zelayeta ha fatto registrare la miglior prestazione del torneo a livello realizzativo, con 34 punti a tabellino. Oggi prende il via anche la competizione femminile, con 8 nazionali ai nastri di partenza.
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…