Dopo l’esperienza olimpica di Tokyo 2020, Gianluca Galassi, centrale della Vero Volley Monza maschile, è pronto a vivere anche quella del Campionato Europeo 2021. L’atleta della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è stato infatti convocato dal CT dell’Italia, Ferdinando De Giorgi, per la rassegna continentale al via il prossimo 1° settembre in Polonia (Cracovia, Danzica e Katowice), Repubblica Ceca (Ostrava), Estonia (Tallinn) e Finlandia (Tampere).
Gli azzurri faranno parte del Girone B, di scena ad Ostrava, insieme alla Bulgaria di Aleks Grozdanov e Denis Karyagin, al Montenegro, alla Repubblica Ceca, alla Slovenia e alla Bielorussia di Vlad Davyskiba, primo avversario venerdì 3 settembre.
Questi i giocatori convocati
Alzatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Fabio Ricci, Lorenzo Cortesia
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Francesco Recine, Mattia Bottolo
Libero: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò
Questo il commento del Commissario Tecnico: “Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho cercato di pensare e quindi assemblare una squadra con determinati equilibri e con diverse possibilità di scelte nell’arco delle partite stesse cambiando alcune situazioni di gioco in corso d’opera. Devo ovviamente ringraziare i due ragazzi che ho escluso al termine del nostro percorso per ciò che hanno fatto e per il grande impegno dimostrato. Anche a me durante la mia carriera da giocatore è capitato quindi capisco perfettamente cosa stanno provando in questo momento. Ci tengo a precisare che la porta rimane aperta per tutti, ma in questo momento ho ritenuto opportuno fare questo scelte frutto di riflessioni e piccoli dettagli.”
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…