Dopo l’esperienza olimpica di Tokyo 2020, Gianluca Galassi, centrale della Vero Volley Monza maschile, è pronto a vivere anche quella del Campionato Europeo 2021. L’atleta della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è stato infatti convocato dal CT dell’Italia, Ferdinando De Giorgi, per la rassegna continentale al via il prossimo 1° settembre in Polonia (Cracovia, Danzica e Katowice), Repubblica Ceca (Ostrava), Estonia (Tallinn) e Finlandia (Tampere).
Gli azzurri faranno parte del Girone B, di scena ad Ostrava, insieme alla Bulgaria di Aleks Grozdanov e Denis Karyagin, al Montenegro, alla Repubblica Ceca, alla Slovenia e alla Bielorussia di Vlad Davyskiba, primo avversario venerdì 3 settembre.
Questi i giocatori convocati
Alzatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Fabio Ricci, Lorenzo Cortesia
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Francesco Recine, Mattia Bottolo
Libero: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò
Questo il commento del Commissario Tecnico: “Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho cercato di pensare e quindi assemblare una squadra con determinati equilibri e con diverse possibilità di scelte nell’arco delle partite stesse cambiando alcune situazioni di gioco in corso d’opera. Devo ovviamente ringraziare i due ragazzi che ho escluso al termine del nostro percorso per ciò che hanno fatto e per il grande impegno dimostrato. Anche a me durante la mia carriera da giocatore è capitato quindi capisco perfettamente cosa stanno provando in questo momento. Ci tengo a precisare che la porta rimane aperta per tutti, ma in questo momento ho ritenuto opportuno fare questo scelte frutto di riflessioni e piccoli dettagli.”
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…