GEETIT: TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO IN CASA, ARRIVA SAVIGLIANO

Dopo il primo match stagionale vinto dai felsinei per 3-2 ai danni della Gamma Chimica Brugherio è tempo di accendere i riflettori sul Pala Savena di San Lazzaro (BO). La Geetit Pallavolo Bologna ospiterà la Monge Gebaudo Savigliano, Domenica 17 Ottobre per il primo match casalingo in serie A. L’esordio tra le mura amiche segna il ritorno del grande volley all’ombra delle due Torri davanti agli amanti della pallavolo che da anni attendono questo grande momento.

Mentre la Geetit viaggia sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria nella prima giornata di regular season, Savigliano arriva a Bologna per vendicare la brutta sconfitta subita all’esordio tra le mura amiche contro Porto Maggiore (0-3).

La squadra di casa dovrà quindi canalizzare bene le proprie energie per provare a ripetersi davanti al suo pubblico contro una Savigliano che non è disposta a concedere nulla senza lottare. Una sfida tra le due neopromosse che si prospetta intensa e combattuta fino all’ultimo pallone.

Savigliano è una squadra molto attrezzata in attacco sia con i laterali sia al centro con Dutto. I felsinei dovranno essere da subito molto aggressivi in battuta e rimanere solidi in muro difesa anche quando Vittone, palleggiatore avversario, velocizzerà il gioco. 

La prima sfida di campionato ha dato un assaggio al pubblico di come la formazione di coach Andrea Asta sia intercambiabile ed efficace con molti assetti diversi. “ Andrea ed io pensiamo che ogni atleta a disposizione possa dare il proprio contributo- ha dichiarato Marco Generali, secondo allenatore della Geetit- tutti devono essere pronti, come si è visto a Brugherio: questo aspetto, unito al risultato ottenuto in gara, testimonia che l’unione di intenti e di forza di volontà portano a grandi risultati. Siamo riusciti a creare un gruppo coeso già all’inizio della regular season anche grazie alle caratteristiche umane dei singoli e ognuno di loro sa che può essere chiamato in causa con affianco un gruppo che lo supporta.”. Bologna dovrà quindi ripetere un gioco corale per poter aggiungere altri punti importanti per la classifica finale. 

Non ci resta che attendere l’ingresso in campo delle squadre per vedere le due formazioni pronte a darsi battaglia.

Andrea Cogliati: “ Con Savigliano mi aspetto una partita molto dura, perché loro come noi sono una neopromossa e quindi verranno carichi per provare a portare a casa il risultato. A noi non resta che impedirglielo: arriviamo da una bellissima vittoria che nonostante una pre-season un pò difficoltosa ci ha dato tanta carica e fiducia nei nostri mezzi quindi siamo pronti a lottare. 

Inoltre abbiamo l’opportunità di giocarcela in casa davanti al nostro pubblico, che mi aspetto caldo e numeroso in modo da essere quel famoso “uomo in più”.

Fischio d’inizio ore 18.00.

Arbitri: Pristerà Rachele, Clemente Andrea


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, chi è Ambrose il bambino del sorteggio prima della finale di Wimbledon

Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la 9^ tappa in volata: Jonathan Milan 2°. Pogacar in giallo

Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le FOTO della finale di Wimbledon in diretta live

Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy: percorso e altimetria

Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…

13 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025