Geetit Bologna, è tempo di Gara 2 contro la Wimore Parma

Di

A distanza di 4 giorni dal rocambolesco match del PalaRaschi che ha visto trionfare la Geetit Pallavolo Bologna sulla Wimore Parma, è ora di tornare in campo. La sfida di andata, caratterizzata dall’epopea parmigiana prima e dal monologo bolognese poi, ha regalato grande gioia alla compagine rossoblu che, nonostante la partenza non eccellente, è riuscita a capitalizzare la sfida d’esordio nei Play Off promozione portandosi così più vicina al passaggio alla fase successiva.

La sfida del PalaLercaro di sabato 15 maggio (ore 20.30) sarà cruciale per i felsinei che, con la vittoria esterna in Gara 1, hanno accorciato le distanze dall’approdo allo step successivo della scalata verso la A3. Ai bolognesi basta una vittoria di qualsiasi tipo per proseguire il loro cammino mentre la Wimore deve sperare in un risultato rotondo (in caso di vittoria di Parma al tie brek si procederà con il Golden set).
Chi riuscirà nell’approdo alla fase successiva incontrerà una tra Mirandola e Ravenna (i modenesi attualmente conducono per 1-0).

Il braccio di ferro di andata lascia presagire una gara equilibrata, in cui la compagine felsinea dovrà contenere il buon gioco e l’esperienza di Quartarone, le giocate dal centro di Smiriglia (migliore dei suoi in gara 1 con 16 punti) e gli attacchi in posto 4 di Rodella. Capitan Spiga e compagni dovranno quindi scendere in campo a briglie sciolte, lasciandosi alle spalle gli errori commessi nell’avvio della sfida di andata per tensione e leggera inesperienza data da una formazione nel complesso giovane.

Coach Andrea Asta: “

La gara sarà visibile sui canali social di Pallavolo Bologna.

La gara
Sabato 15 maggio 2021, ore 20.30 (PalaLercaro)
Geetit Pallavolo Bologna – Wimore Energy Parma
(Gallazzi, Campanile)

Risultato Gara 1
WiMORE Energy Parma – Geetit Bologna 2-3 (25-15, 30-28, 25-27, 20-25, 7-15)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025