Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domenica trasferta in gara 2 a Padova

Match importante per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: domenica 28 febbraio alle ore 18 i biancorossi affronteranno in trasferta Kioene Padova (Diretta Rai Sport) in gara 2 del Turno Preliminare di SuperLega Credem Banca.

Nel quinto confronto stagionale tra le due formazioni l’obiettivo di Clevenot e compagni è solo uno: quello di conquistare una vittoria che varrebbe il passaggio del turno e l’approdo ai Quarti Play Off. I piacentini sanno bene che sarà fondamentale approcciare la gara nel modo giusto e che sarà necessaria tenere alta la guardia dall’inizio alla fine, senza avere cali di concentrazione che possono rendere più ostico il match.

A presentare la sfida è il biancorosso Oleg Antonov: in gara 1 lo schiacciatore è stato schierato in campo da coach Bernardi nel corso del match, sia per spingere in battuta sia per sfruttare al meglio le sue doti di attaccante-ricevitore:

“Nel corso della settimana ci siamo allenati bene sia in palestra sia in campo, abbiamo concentrato la nostra attenzione su alcuni aspetti di gioco che possiamo ancora migliorare. Domenica a Padova vogliamo sfruttare la possibilità per chiudere la serie ma sono sicuro che dall’altra parte della rete troveremo una squadra che farà di tutto per cercare di andare a gara 3. Siamo consapevoli che sarà una partita complicata ma da parte nostra c’è la volontà per portare a casa la vittoria”.

Come già successo nei precedenti confronti, anche in gara 1 Kioene Padova si è dimostrata una formazione capace di mettere in difficoltà gli uomini allenati da coach Bernardi. Anche per questo match i bianconeri dovranno fare a meno ancora del palleggiatore Shoji e molto probabilmente anche dell’opposto Stern, a causa di un problema accusato alla caviglia proprio durante il match in Emilia. Defezioni a parte, coach Cuttini potrà far affidamento su un gruppo giovane, trascinato da un Bottolo che domenica scorsa ha giocato la sua gara più prolifica della stagione realizzando 21 punti.

STATISTICHE

PRECEDENTI: 5 (4 successi Piacenza, 1 successo Padova)
EX: Alberto Polo a Padova dal 2017/18, al 2019/20, Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18, Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Oleg Antonov – 2 punti ai 100, Aaron Russell – 10 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
In carriera: Marco Volpato – 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Oleg Antonov – 25 punti ai 1500, Michele Baranowicz – 5 punti ai 700, Alberto Polo – 4 muri vincenti ai 400, Aaron Russell – 4 punti ai 2200, Leonardo Scanferla – 1 gara giocata alle 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025
  • Volley

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…

10 Luglio 2025