Garlasco primo k.o in casa con Tinet Prata Pordenone

PAVIA, 14 novembre 2021 – Serata da dimenticare per il Volley 2001 Garlasco che perde in casa 0-3 contro la Tinet Prata Pordenone.

CRONACA L’avvio di match è equilibrato con Garlasco che risponde a Porro con Puliti, ma la Tinet Prata prende via via le misure e prova ad allungare. Grazie però al muro di Porcello e a Puliti, terminale d’attacco preferito di Petrone in questa fase, la squadra di casa si porta sul 9-6.

Recupera poi molto bene la Tinet  che, dopo aver raggiunto il pareggio con Porro, approfitta degli errori di Garlasco allunga e si aggiudica il set (19-25)

Il secondo parziale inizia con un servizio sbagliato da Prata che regala il primo punto a un Garlasco però incapace di approfittarne. Il Volley 2001 si lascia superare nuovamente dagli ospiti e così si va al time out chiamato da coach Maranesi sul punteggio di 3-7. Cambio nelle fila di Garlasco con capitan Crusca rilevato da Riccardo Miglietta. La mossa di coach Maranesi non sortisce l’effetto sperato e gli ospiti allungano ancora portandosi 3-9. Petrone cerca di forzare al centro facendo leva sull’esperienza di Filippo Porcello che trova il punto del 4-10 e poi del 7-11 su una breve serie positiva al servizio di Miglietta.

Nonostante le buone giocate, ancora troppi errori da parte di Garlasco che permettono agli avversari di allungare e incamerare anche il secondo set per 16 -25.

Terza frazione con Prata che si porta subito in netto vantaggio, Garlasco prova a recuperare, ma gli avversari macinano punti e conquistano l’intera posta in palio dimostrando concretezza e senza perdere lucidità fino al termine della gara. Maranesi dà spazio anche a Regattieri in regia per Petrone e Coali, dopo aver fatto rientrare Crusca per Puliti e Testagrossa per Magalini. Il set si conclude con il parziale più pesante di 13-25 e amarezza in casa Garlasco.

Le parole di Mirko Testagrossa a fine partita: “Ci siamo trovati davanti a una buona squadra che ha giocato davvero bene, noi dobbiamo migliorare tante cose.” Anche Federico Moro conferma quanto detto da Mirko: “Dobbiamo fare i complimenti agli avversari per aver giocato una grande partita, noi male anche perché credo che ci sia mancato qualcosa rispetto alle altre gare.”

IL TABELLINO

Volley 2001 Garlasco – Tinet Prata di Pordenone 0-3

Parziali set: 19/25, 16/25 13/25

Volley 2001 Garlasco: Coali 3, Miglietta 1, Crusca 2, Puliti 5, Magalini 5, Petrone 2, Mellano 2, Porcello 7, Testagrossa, Regattieri. Liberi: Taramelli, Resegotti Ne: Moro, Giampietri

All. Marco Maranesi

Tinet Prata di Pordenone: Baldazzi 15, Katalan 4, Boninfante M. 3, Bruno 10, Bortolozzo 5, Porro 16. Libero: Rondoni Ne: Da Col, Pinarello, Yordanov, Gambella, De Giovanni, Gaiatto, Novello.

All. Dante Boninfante

Arbitri: Fabio Bassan e Andrea Clemente


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025