GARA TRE. LEONI: USCITE GLI ARTIGLI!

MOTTA DI LIVENZA – Siamo alla vigilia di Gara tre che deciderà chi andrà avanti in questi playoff di A3 targati CREDEMBANCA. Coraggio, fiducia, consapevolezza, essere e fare i leoni. Questo serve. Lo ha ribadito anche il capitano nell’immediato dopo gara di Torino dopo il 3 a 0 con cui i piemontesi hanno riaperto i giochi. “… non aver paura di tirare un calcio di rigore. Non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Il giocatore lo vedi dal coraggio, dalla Fantasia”. Il rigore l’HRK Motta ce l’ha avuto domenica al Le Cupole per chiudere la sfida, ma i rigori si possono sbagliare, solo chi non li tira non li sbaglia mai. Si può sbagliare quel rigore, fa parte dello sport. Nulla è compromesso e mercoledì ci sarà gara tre per dimostrare chi meriterà di andare avanti in questi #cheplayoff. Perché Torino arriverà per giocarsi il tutto per tutto dopo aver allungato la serie grazie ad una prova perfetta, e perché si è rivelata una formazione che si sta meritando l’opportunità di andare avanti.

Crediamo non cambierà molto sul campo della VIVIBanca Torino, coach Simeon si affiderà alla diagonale formata da Filippi e Gerbino, le bande saranno Gasparini e Richeri, capitan Mazzone al centro con Maletto e Martina libero. “El Comandante” Lorizio dovrebbe scegliere Alberini ad illuminare la via e Gamba terminale di posto due, capitan Scaltriti e Saibene in posto quattro, Luisetto e Arienti al centro e Battista libero.

Arbitreranno l’incontro i signori Serafin Denis e Licchelli Antonio.

La sfida è da “alta tensione” inutile negarlo, la posta in palio è alta, altissima, si parla dell’accesso alla semifinale di questi playoff per la corsa verso l’A2. Coraggio dovrà essere la parola d’ordine, scendere in campo con la paura di non farcela non porterà di certo da nessuna parte. Si dovrà scendere in campo per fare i leoni, come da mesi a questa parte si è fatto. Poi come sempre vincerà il migliore, ma l’importante sarà aver dato il massimo.

Leoni: “USCITE GLI ARTIGLI!” cit. Vincenzo Battista.

Appuntamento mercoledì 21 Aprile ore 19.00 in diretta streaming su legavolley.tv, match sponsor della partita: SIGE AGENZIA MAPEI

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025