GARA TRE. LEONI: USCITE GLI ARTIGLI!

MOTTA DI LIVENZA – Siamo alla vigilia di Gara tre che deciderà chi andrà avanti in questi playoff di A3 targati CREDEMBANCA. Coraggio, fiducia, consapevolezza, essere e fare i leoni. Questo serve. Lo ha ribadito anche il capitano nell’immediato dopo gara di Torino dopo il 3 a 0 con cui i piemontesi hanno riaperto i giochi. “… non aver paura di tirare un calcio di rigore. Non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Il giocatore lo vedi dal coraggio, dalla Fantasia”. Il rigore l’HRK Motta ce l’ha avuto domenica al Le Cupole per chiudere la sfida, ma i rigori si possono sbagliare, solo chi non li tira non li sbaglia mai. Si può sbagliare quel rigore, fa parte dello sport. Nulla è compromesso e mercoledì ci sarà gara tre per dimostrare chi meriterà di andare avanti in questi #cheplayoff. Perché Torino arriverà per giocarsi il tutto per tutto dopo aver allungato la serie grazie ad una prova perfetta, e perché si è rivelata una formazione che si sta meritando l’opportunità di andare avanti.

Crediamo non cambierà molto sul campo della VIVIBanca Torino, coach Simeon si affiderà alla diagonale formata da Filippi e Gerbino, le bande saranno Gasparini e Richeri, capitan Mazzone al centro con Maletto e Martina libero. “El Comandante” Lorizio dovrebbe scegliere Alberini ad illuminare la via e Gamba terminale di posto due, capitan Scaltriti e Saibene in posto quattro, Luisetto e Arienti al centro e Battista libero.

Arbitreranno l’incontro i signori Serafin Denis e Licchelli Antonio.

La sfida è da “alta tensione” inutile negarlo, la posta in palio è alta, altissima, si parla dell’accesso alla semifinale di questi playoff per la corsa verso l’A2. Coraggio dovrà essere la parola d’ordine, scendere in campo con la paura di non farcela non porterà di certo da nessuna parte. Si dovrà scendere in campo per fare i leoni, come da mesi a questa parte si è fatto. Poi come sempre vincerà il migliore, ma l’importante sarà aver dato il massimo.

Leoni: “USCITE GLI ARTIGLI!” cit. Vincenzo Battista.

Appuntamento mercoledì 21 Aprile ore 19.00 in diretta streaming su legavolley.tv, match sponsor della partita: SIGE AGENZIA MAPEI

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025