Di
Adesso è ufficiale: l’ultimo tassello della Moaconcept Impavida Ortona, come anticipato nei giorni scorsi, è il brasiliano Gabriel Pessoa. Classe 1993, 198 centimetri di altezza, lo schiacciatore arriva direttamente dalla Apan Vôlei/Blumenau quinta classificata nell’ultima Superliga Série A, il massimo campionato brasiliano di pallavolo maschile.
Pessoa nasce a Taboão da Serra (San Paolo), e incontra la pallavolo quando ha 12 anni nelle giovanili dell’Hebraica. È la volta poi di giocare nell’Under 21 del Sesi SP e quindi, dopo tre stagioni, Gabriel si trova di fronte alla sua prima volta all’estero, in Austria, con la maglia dell’Hypo Tirol Innsbruck, con la quale disputerà anche la Champions League. Nel 2016 lo schiacciatore brasiliano fa ritorno in patria firmando prima per il Canoas e nella stagione successiva con il Ribeirão.
Ed è proprio con quest’ultima maglia che si consacra come killer dai nove metri mettendo a segno ben 11 ace in un solo incontro. Il suo talento non sfugge alla nazionale, e nel 2018 partecipa alla Pan American Cup conquistando l’argento. Nella stagione 2019-2020, il neo-impavido Pessoa ha anche un assaggio del campionato italiano di Serie A2 firmando nel gennaio 2020 per l’ambiziosa Emma Villas Aubay Siena. Esperienza breve perché il campionato verrà interrotto da li ad un paio di mesi a causa dell’emergenza pandemica.
“ – dice Pessoa –
“.
Mercoledì 25 agosto, intanto, gli atleti della Moaconcept Impavida Ortona si ritroveranno alle 18 presso il piazzale del palasport comunale per dare ufficialmente il via alla preparazione atletica. All’appello mancherà lo stesso Pessoa, che arriverà in Italia nei prossimi giorni.
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…