Gabbanelli “Ogni partita è una finale, conta solo vincere”

Domani alle 19 iniziano i play off per la Med Store Macerata che al Banca Macerata Forum ospiterà la Sa.Ma. Portomaggiore nella prima giornata degli ottavi di finale. La squadra emiliana è riuscita ad agganciare la settima posizione grazie alla vittoria contro il Volley Team San Donà di Piave e spezzare il trend di due sconfitte raccolte nelle gare precedenti. I biancorossi invece si sono aggiudicati il terzo posto in campionato conquistato grazie ad una seconda parte di stagione dove la squadra è stata quasi inarrestabile.

Con una settimana extra di preparazione in vista di questa sfida, su cosa avete lavorato con il coach Di Pinto? “Intanto la settimana in più ci ha dato modo di recuperare sia fisicamente che mentalmente dopo il rush finale”, commenta il libero Simone Gabbanelli, “Poi ci ha permesso, insieme allo staff tecnico, di analizzare nel dettaglio le ultime gare di campionato. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare ancora sui nostri punti deboli e prepararci nel migliore dei modi alla gara contro Portomaggiore”. Domenica si apre la nuova avventura nei play off, quali sono le tue sensazioni? “Ora non contano più i punti, conta solo vincere. Conosciamo Portomaggiore dopo averli incontrati nel corso della stagione, sappiamo che avremo di fronte una buona squadra che arriverà al Banca Macerata Forum con il coltello tra i denti, decisa a giocarsi tutto. Sarà così anche se riusciremo a proseguire, tutte le partite che verranno saranno delle finali, non si può sottovalutare nessuno. I play off offrono sfide avvincenti con un livello di difficoltà che va ad aumentare man a mano nel corso dei turni. Dobbiamo essere concentrati sulla vittoria perché ora non si può più sbagliare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025
  • Volley

Per Luca Loreti e la Nazionale Under 21 il Mondiale continua

Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

26 Agosto 2025
  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025