Futura Volley, l’Under 17 ai quarti di finale con la vittoria contro Induno

Venerdì scorso, tra le mura amiche del Pala San Luigi si sono sfidate le due squadre di Futura Volley Giovani e del Vivi Volley Induno.

La posta in palio era molto preziosa poiché l’incontro valeva come lasciapassare per accedere ai quarti di finale del Campionato di Categoria Under 17 che da questa fase diventava estremamente severa adottando l’inappellabile la formula dei “Play Off”.

Alla luce di questa premessa sicuramente il nervosismo e la tensione hanno giocato un ruolo fondamentale ed a pagarne il salato prezzo sono state le avversarie delle biancorosse che non sono riuscite ad entrare in partita, lasciando totale libertà di azione alle #cocche. I primi due set, infatti, non hanno avuto storia e sono stati un soliloquio delle padroni di casa che hanno iniziato a macinare punti senza alcuna interruzione con dei parziali che ne sono l’evidente dimostrazione (25/4 e 25/6). Nel terzo set, fortunatamente, poi la situazione è cambiata.

Le avversarie hanno sfoderato orgoglio e carattere e sono riuscite ad essere protagoniste di un set combattuto, mai scontato ed in alcuni momenti molto spettacolare che alla fine si è chiuso con il punteggio di 25/22 a favore delle #cocche. Archiviata questa partita l’attenzione delle ragazze sarà rivolta al prossimo incontro che le vedrà nuovamente incontrare il Gorla Volley in una partita dal risultato per nulla scontato e dal valore enorme: l’accesso alle ambite Final Four.

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025