Futura Volley, l’Under 15 approda alle Finali Territoriali di Categoria

Ieri mattina, tra le mura amiche del Pala San Luigi, si sono affrontati i due schieramenti di Futura Volley Giovani e Renault Paglini Vergiate per decidere chi sarebbe andato a disputare le ambite Finali Territoriali di Categoria.
Sul campo da gioco si sono affrontate due squadre che si temevano e si rispettavano vicendevolmente in quanto entrambe conoscevano il valore delle avversarie.

Il primo set è stato un turbinio di emozioni sia in campo che sugli spalti poiché giocato in palese equilibrio tra le due compagini e vinto dalle padrone di casa con un “colpo di reni” proprio nel finale con il parziale di 26/24.
La seconda frazione ha poi visto le cocche inspiegabilmente abbassare la guardia permettendo alle avversarie di staccarle pesantemente. Superato lo smarrimento, le biancorosse reagiscono ed il divario viene parzialmente colmato.

Il Vergiate pareggia infatti il conto dei set ma il risultato è un netto ma più “decoroso” 17/25. Nel terzo parziale si ritorna ad una situazione di sostanziale equilibrio tra le parti.

Le cocche però riescono a mettere in campo “quel qualcosa in più” che permette loro di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25/22. Tutto sembrava a questo punto incanalarsi nella giusta direzione, ma come in tutte le storie di suspense che si rispettino, arriva il colpo di scena che, come una doccia fredda, gela il sangue nelle vene.

Le avversarie, coriacee e combattive, non hanno infatti nessuna intenzione di deporre le armi e quindi partono al contrattacco determinate a vendere cara la pelle. Comincia quindi un “balletto” tra le due squadre che vede però pendere l’ago della bilancia a favore del Vergiate e giunti sul punteggio di 21/24 ci si stava preparando tutti psicologicamente alla roulette del Tie Break.

In un moto di orgoglio e caparbia determinazione le cocche reagiscono infatti furiosamente e colgono di sorpresa le avversarie: FINALE!

Domenica prossima andrà quindi in scena l’atto conclusivo di questo Campionato e la sfida sarà il classico scontro tra Futura Volley Giovani e Progetto Volley Orago/UYBA.

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 2° turno, più tardi Bronzetti

Elisabetta Cocciaretto da sogno all'esordio a Wimbledon. La marchigiana accede al 2° turno grazie alla vittoria sulla n. 3 al…

1 Luglio 2025
  • Volley

Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland Gergye

Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland GergyeLo schiacciatore ungherese, neo campione d’Oltralpe con il Tours VB, è…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Musetti-Basilashvili a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

E Su Sky Sport 24, due edizioni al giorno del TG saranno raccontate direttamente da Londra, entrambe condotte da Dalila Setti:…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Nardi a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Sinner, Musetti e non solo: il programma su Sky wimbledon Seconda giornata a Wimbledon, dove si completano gli incontri di…

1 Luglio 2025