Di
Sabato 8 Maggio la Under 15 Bianca della Futura Volley Giovani incontrava fuori casa la squadra del Gorla Volley Gialla in un incontro da considerarsi “al vertice” sia perché in palio vi era il prestigio della vittoria tra due compagini che quando si sono incontrate hanno sempre giocato una pallavolo di livello, sia perché in palio vi era anche e soprattutto l’opzione sul secondo posto in classifica che avrebbe permesso di “volare” direttamente agli ottavi di finale del Campionato Provinciale.
La tensione durante il riscaldamento si percepiva in maniera palpabile e le ragazze in campo si studiavano a vicenda.
Fischio d’inizio e resa dei conti tra due squadre agguerrite, motivate e pronte a non risparmiarsi per portare a casa la vittoria.
Durante i primi due set abbiamo assistito ad una vera e propria “battaglia” dove le cocche hanno praticamente sempre mantenuto un discreto vantaggio sulle avversarie che, dal canto loro, non hanno mai mollato la presa ed hanno continuato ad incalzare pericolosamente le biancorosse.
Due frazioni di gioco, quindi, all’insegna del bel gioco alimentati da numerosi momenti d’entusiasmo generale sia della panchina che dai pochi (ma calorosi) presenti autorizzati all’accesso in palestra dal protocollo rigidamente applicato anche in quest’occasione.
Con il punteggio di 20/25 e 22/25 che sorrideva alle cocche, iniziava il terzo set che però non manteneva le promesse fatte dalle due precedenti frazioni di gioco.
Le Apine del Gorla, infatti, cedevano le armi alle avversarie che, approfittando della situazione, affondavano il colpo e chiudevano l’incontro con l’ultimo parziale di 13/25.
Con la vittoria netta per 0/3 le biancorosse agguantavano quindi i tre preziosi punti per la classifica e con questi anche la relativa scalata al secondo posto del Girone Eccellenza.
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…