Futura, esordio in Serie A2 per la classe 2005 Letizia Badini

Di Redazione

In casa Futura Volley Giovani non si sono ancora spenti gli echi di gioia per la recente vittoria nella prima partita di Campionato del Pool Salvezza di Serie A2, disputata contro la compagine della Teodora Olimpia Ravenna, che ha permesso alla squadra bustocca di agguantare saldamente da subito la vetta della classifica.
Una grande soddisfazione per tutti, che è stata oltremodo amplificata dal debutto in questa importante categoria di Letizia Badini, classe 2005, proveniente dal settore giovanile al quale è legata da tanti anni. Si può infatti dire che in Futura ha mosso i “primi passi pallavolistici” ed è sempre stata un elemento cardine delle squadre in cui, negli anni, è stata inserita.

Dopo ripetute convocazioni nelle varie squadre di selezione ed un’importante esperienza con la Nazionale Juniores, nell’ultimo periodo sempre più spesso Letizia è stata chiamata, dall’Under 17, a sessioni d’allenamento con la squadra cadetta che sono poi sfociate nell’entrata ufficiale sul taraflex domenica scorsa al palleggio con la pesante responsabilità di regista in un incontro molto delicato.
Un percorso in costante crescita animato da molto talento, innegabile passione, e caparbia perseveranza che domenica pomeriggio ha aperto un nuovo capitolo del cammino sportivo di questa giovane atleta.

Non è infatti un mistero che la Futura Volley Giovani, il cui nome “tradisce” un chiaro orientamento, punti moltissimo sul proprio vivaio e spenda molte energie nel coltivarlo, tant’è vero che quello di Badini non è il primo caso: esiste il recente precedente di Silvia Sormani, classe 2003 e cresciuta nelle fila biancorosse, la quale è presenza stabile dell’attuale Nazionale Under 19 e, dopo un’esperienza in Club Italia durante la scorsa Stagione, è anche entrata a pieno titolo nel roster di A2 con il ruolo di libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025