Di
Si aprono con una grande sorpresa le semifinali dei play off scudetto nella Ligue A francese: il Montpellier Castelnau, dominatore della regular season, cede per 3-1 (19-25, 25-18, 25-17, 27-25) in Gara 1 sul campo dello Chaumont. La squadra di Silvano Prandi conferma il suo grande momento di forma riemergendo da un primo set difficile e non concedendo occasioni agli avversari neppure nel quarto; importante l’esordio di Filippo Lanza, che gioca da titolare e chiude con 13 punti e il 60% in attacco, ma sono soprattutto i 13 ace di squadra (5 di Herrera, 3 di Corre e McDonnell) a imporre il ritmo alla partita.
Nell’altra semifinale, dall’andamento esattamente speculare, il Cannes espugna il campo della sorpresa Cambrai per 1-3 (25-15, 18-25, 19-25, 25-27). Quasi inutile sottolineare che ancora una volta è Taylor Averill il match winner: il centrale statunitense questa volta è addirittura il miglior realizzatore con 20 punti, il 67% in attacco e 5 muri degli 11 totali. In generale sono tutti i “Dragoni” a fare bene in attacco con il 55% di squadra: in evidenza Williams e Aciobanitei. Nel Cambrai 20 punti di Daniel Cagliari e 12 di Gonzalo Quiroga.
Il secondo round delle semifinali è in programma sabato 17 aprile a campi invertiti.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…