Di
Al completo la squadra della Francia per i Campionati Europei maschili che inizieranno mercoledì 1° settembre: il nuovo CT Bernardinho ha comunicato, dopo l’amichevole vinta per 3-0 contro l’Ucraina, la lista dei 14 giocatori che parteciperanno alla rassegna continentale.
Dell’elenco faranno parte 10 dei 12 giocatori che hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, insieme a 4 novità: l’opposto Théo Faure, il centrale Mousse Gueye, lo schiacciatore François Rebeyrol e il libero Benjamin Diez. Gli esclusi, rispetto al gruppo in ritiro a Belfort, sono dunque lo schiacciatore Luka Basic, l’opposto Ibrahim Lawani e il palleggiatore Kellian Motta Paes.
“ – ha spiegato Bernardinho – “.
“ – ha continuato il CT – “. Da notare che Kevin Tillie e Stéphen Boyer, gli ultimi due reduci dalle Olimpiadi, sono rimasti fuori per propria scelta, in accordo con lo staff.
Questa la lista dei convocati:
Palleggiatori: Antoine Brizard, Benjamin Toniutti.
Opposti: Jean Patry, Théo Faure.
Centrali: Barthélemy Chinenyeze, Nicolas Le Goff, Daryl Bultor, Mousse Gueye.
Schiacciatori: Earvin Ngapeth, Trévor Clevenot, Yacine Louati, François Rebeyrol.
Liberi: Jenia Grebennikov, Benjamin Diez.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…