Di
Anche la Francia svela le sue scelte per le Olimpiadi di Tokyo: dopo la sfida di VNL persa contro l’Italia, il CT dei Bleus Laurent Tillie ha diramato la lista dei 12 convocati per i Giochi. Il dubbio più importante riguardava il ruolo di schiacciatore; Tillie, dopo l’autoesclusione di Julien Lyneel, ha deciso di lasciare fuori Thibault Rossard, preferendogli Louati, Clevenot e il figlio Kévin, oltre ovviamente a Earvin Ngapeth. “ – ha precisato il CT – “.
Non mancheranno comunque certamente i protagonisti passati e futuri del nostro campionato, anzi: dei 12 giocatori della rosa soltanto uno, il centrale Daryl Bultor, non ha mai giocato in Italia. 6 di loro (Toniutti, Ngapeth, Tillie, Clevenot, Le Goff e Grebennikov) erano già presenti a Rio 2016, altri 6 faranno il loro debutto olimpico in Giappone. Gli atleti convocati continueranno il loro cammino in VNL insieme ai giovani Gueyé e Diez, mentre gli altri componenti del roster hanno lasciato la “bolla” di Rimini.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
Palleggiatori: Benjamin Toniutti, Antoine Brizard.
Opposti: Jean Patry, Stéphen Boyer.
Centrali: Barthélémy Chinenyeze, Nicolas Le Goff, Daryl Bultor.
Schiacciatori: Earvin Ngapeth, Kevin Tillie, Trévor Clevenot, Yacine Louati.
Libero: Jenia Grebennikov.
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…