Di
La Federazione francese ha annunciato oggi l’esito del processo di selezione per il nuovo CT della nazionale maschile: a guidare i “Bleus” verso le Olimpiadi di Parigi 2024 sarà un grande nome del volley internazionale come Bernardo Rezende, meglio noto come Bernardinho. Il leggendario allenatore brasiliano, che vanta nel suo palmares ben 7 medaglie olimpiche (6 da allenatore e una da giocatore), sostituirà dunque Laurent Tillie e tornerà ad allenare una nazionale dopo aver lasciato nel 2017 la guida del Brasile, che aveva allenato per ben 22 anni.
Bernardinho – che nelle ultime stagioni si è dedicato esclusivamente al Sesc RJ Flamengo, la squadra femminile che guida ormai dal 2002 – subentrerà a Tillie subito dopo i Giochi di Tokyo e avrà subito un obiettivo ambizioso: i Campionati Europei, dal 1° al 19 settembre. “ – dice il coach brasiliano – “.
“ – ammette Bernardinho – “.
Soddisfatto il presidente federale Eric Tanguy: ““.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…