Di
La Federazione francese ha annunciato oggi l’esito del processo di selezione per il nuovo CT della nazionale maschile: a guidare i “Bleus” verso le Olimpiadi di Parigi 2024 sarà un grande nome del volley internazionale come Bernardo Rezende, meglio noto come Bernardinho. Il leggendario allenatore brasiliano, che vanta nel suo palmares ben 7 medaglie olimpiche (6 da allenatore e una da giocatore), sostituirà dunque Laurent Tillie e tornerà ad allenare una nazionale dopo aver lasciato nel 2017 la guida del Brasile, che aveva allenato per ben 22 anni.
Bernardinho – che nelle ultime stagioni si è dedicato esclusivamente al Sesc RJ Flamengo, la squadra femminile che guida ormai dal 2002 – subentrerà a Tillie subito dopo i Giochi di Tokyo e avrà subito un obiettivo ambizioso: i Campionati Europei, dal 1° al 19 settembre. “ – dice il coach brasiliano – “.
“ – ammette Bernardinho – “.
Soddisfatto il presidente federale Eric Tanguy: ““.
Il campione in carica è Mathieu van der Poel. L'olandese è nel gruppo dei corridori in testa all'albo d'oro con…
La Negrini CTE Acqui Terme si prepara a volare in Calabria per affrontare per la prima volta nella sua storia…
Dopo tre settimane di stop, ricominciano gli impegni ufficiali in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali Cantù. I…
Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Può sembrare un ragionamento crudo e cinico, ma in questa primissima…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…