Di
Hanno preso ufficialmente il via le Finali Nazionali Giovanili Crai Under 17 Femminile a Salsomaggiore, che vedono protagoniste le ragazze della Moma Anderlini di Alberto Bigarelli.
La formula della manifestazione vede le 12 squadre partecipanti divise in quattro pool da tre squadre ciascuno. Dopo la fase a gironi, le prime classificate si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali che assegneranno le medaglie. Le seconde e le terze, invece, concorreranno rispettivamente per i posti dal quinto all’ottavo e dal nono al dodicesimo.
La squadra allenata da Alberto Bigarelli, inserita nel girone B, ha fatto il suo esordio nel pomeriggio di venerdì contro la formazione pugliese di Cutrofiano, che ha avuto la meglio sulla Moma Anderlini per 3-0 nonostante un primo set tiratissimo perso 29-27.
La seconda gara del girone di qualificazione è in programma domani mattina alle 9 con Imoco Volley, società che collabora con Anderlini grazie al neonato progetto Imoco Volley Center.
Imoco Volley nella mattinata di venerdì ha battuto Cutrofiano con un netto 3-0 e ora la classifica provvisoria vede le venete e le pugliesi a parimerito con tre punti ciascuna. Ancora zero punti per Anderlini, che potrà rifarsi nella giornata di domani.
Ricordiamo che, come in occasione della Fase Interregionale coach Bigarelli fa a meno delle azzurrine Martina Capponcelli, Linda Manfredini, Dalila Marchesini e Irene Mescoli, impegnate tra poco nella Semifinale degli Europei Under 16. Ha dunque a sua disposizione le palleggiatrici Beatrice Balconati e Lucia Scianti; le centrali Aurora Priore, Marijana Malovic e Melissa Mattioli; i liberi Vittoria Balducci e Lia Righi e gli attaccanti Giulia Bozzoli, Angelica Bestetti, Giulia Magnani, Kerol Kaja, Carlotta Caroli, Rebecca Rosculet e Aurora Simoni.
Un grande ringraziamento ad Expert Immobiliare che accompagna le squadre Anderlini in occasione delle Finali Nazionali.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…