Finali Nazionali Under 17 Femminile, sconfitta all’esordio la Moma Anderlini

Di

Hanno preso ufficialmente il via le Finali Nazionali Giovanili Crai Under 17 Femminile a Salsomaggiore, che vedono protagoniste le ragazze della Moma Anderlini di Alberto Bigarelli.

La formula della manifestazione vede le 12 squadre partecipanti divise in quattro pool da tre squadre ciascuno. Dopo la fase a gironi, le prime classificate si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali che assegneranno le medaglie. Le seconde e le terze, invece, concorreranno rispettivamente per i posti dal quinto all’ottavo e dal nono al dodicesimo.

La squadra allenata da Alberto Bigarelli, inserita nel girone B, ha fatto il suo esordio nel pomeriggio di venerdì contro la formazione pugliese di Cutrofiano, che ha avuto la meglio sulla Moma Anderlini per 3-0 nonostante un primo set tiratissimo perso 29-27.

La seconda gara del girone di qualificazione è in programma domani mattina alle 9 con Imoco Volley, società che collabora con Anderlini grazie al neonato progetto Imoco Volley Center.

Imoco Volley nella mattinata di venerdì ha battuto Cutrofiano con un netto 3-0 e ora la classifica provvisoria vede le venete e le pugliesi a parimerito con tre punti ciascuna. Ancora zero punti per Anderlini, che potrà rifarsi nella giornata di domani.

Ricordiamo che, come in occasione della Fase Interregionale coach Bigarelli fa a meno delle azzurrine Martina Capponcelli, Linda Manfredini, Dalila Marchesini e Irene Mescoli, impegnate tra poco nella Semifinale degli Europei Under 16. Ha dunque a sua disposizione le palleggiatrici Beatrice Balconati Lucia Scianti; le centrali Aurora PrioreMarijana Malovic Melissa Mattioli; i liberi Vittoria Balducci Lia Righi e gli attaccanti Giulia BozzoliAngelica BestettiGiulia MagnaniKerol KajaCarlotta CaroliRebecca Rosculet Aurora Simoni.

Un grande ringraziamento ad Expert Immobiliare che accompagna le squadre Anderlini in occasione delle Finali Nazionali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024