Finale scudetto pallavolo femminile , Lavarini commenta la sconfitta di Novara

Finale scudetto pallavolo femminile, se i complimenti vanno fatti a Conegliano vincitrice del suo quarto scudetto, un grosso applauso va fatto anche a Novara capace nelle due gare che hanno deciso la serie di tenere testa a una corazzata come quella delle pantere.
Era durissima l’impresa e lo si sapeva alla vigilia considerando il filotto straordinario di vittorie consecutive che aveva accompagnata le ragazze di Daniele Santarelli all’ultimo atto stagionale in Italia.
Novara è però riuscita soprattutto in gara 1 a mettere in grossissima difficoltà le pantere che hanno dovuto soffrire per cucirsi sul petto il tricolore.
Soddisfatto della finale e della stagione in generale Stefano Lavarini che non può che essere contento della propria squadra capace di arrivare in finale di Coppa Italia e scudetto oltre che in semifinale di Champions League.
In tutte le occasioni, neanche a dirlo, a sbarrare la strada alle piemontesi è stata Conegliano.
Queste le parole di Stefano Lavarini dopo il match di gara 2 raccolte sul sito del club : « Penso che abbiam fatto una gran bella stagione, sempre in crescendo e abbiamo dato filo da torcere a una squadra così forte come Conegliano cui faccio i complimenti per la vittoria. Perdere non è mai piacevole ma sono certo che nei prossimi giorni ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto, cioè di aver disputato una bellissima stagione della quale dobbiamo essere soddisfatti. Possiamo dire di aver perso nel miglior modo possibile, facendo la “guerra” fino all’ultimo scambio ».

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Davanti ai più di 3000 spettatori di Cuneo i padroni di casa battono Cisterna

Cuneo risponde presente al ritorno della SuperLega in città e porta 3.067 spettatori al palazzetto per la prima partita casalinga…

26 Ottobre 2025
  • Volley

L’ex Davyskiba trascina Modena al successo nella sfida contro Monza: 17 punti per lui

Nella sfida tra Modena e Monza è la prima a festeggiare, trovando un successo più netto nei primi due parziali…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli: prima festa al San Filippo!

Una vittoria convincente, arrivata dopo un primo set trattenuto dall’emozione del debutto in casa e culminata in tre sontuosi punti…

26 Ottobre 2025
  • Volley

1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 – TABELLINI

1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 I dati della gara Viridex…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Il Monviso Volley espugna Firenze in rimonta e si impone al tie-break

Stavolta il tie break, il quarto di fila, non porta bene a Il Bisonte Firenze, che cade contro la Wash4Green…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Tre ore di battaglia per il Viridex Sabaudia che supera il Terni 3-2

SABAUDIA – Tre ore di autentica battaglia al PalaVitaletti di Sabaudia per la prima giornata del campionato di pallavolo maschile…

26 Ottobre 2025