Filippo Ciulli: “Le prossime partite saranno un banco di prova significativo per noi”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Dopo aver centrato in casa contro la Sinergy Mondovì (3-1 il risultato finale della gara) la quinta vittoria di fila in campionato Siena si prepara per i prossimi impegni ufficiali. Domenica il calendario prevede la sfida in Puglia contro Taranto, successivamente è in programma un’altra trasferta impegnativa contro la capolista Bergamo.

“E’ un periodo molto importante per noi”, commenta il palleggiatore della Emma Villas Aubay, Filippo Ciulli. Che è stato tra i protagonisti sia del successo biancoblu a Brescia, quando è entrato in campo a match in corso a causa dei problemi fisici di Marco Fabroni, sia della successiva vittoria casalinga contro Mondovì. Così Ciulli: “Le prossime sfide saranno per noi un bel banco di prova, saranno gare rilevanti e significative, dopo le quali il quadro generale del torneo sarà un po’ più chiaro in attesa poi di andare a giocare i playoff. Noi abbiamo acquisito una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, ci siamo sciolti anche da tensioni che è normale che ci siano quando i risultati non arrivano. Nel periodo più complicato abbiamo continuato a lavorare duramente, ora si vedono i frutti del lavoro che abbiamo effettuato. Anche io mi sento molto meglio, credo che l’affinità con i compagni di squadra sia cresciuta”.

Ancora Ciulli: “Anche nel match contro Mondovì siamo andati oltre alle difficoltà, abbiamo tenuto e retto quando la sfida era in bilico e abbiamo conquistato il successo con un buono spirito di squadra. Ora non dobbiamo distrarci e dobbiamo rimanere concentrati sui prossimi appuntamenti che ci attendono. Domenica è prevista la sfida in trasferta contro Taranto, che è un team molto forte ed è una seria candidata alla promozione in Superlega”.

Grazie alle cinque vittorie consecutive conquistate Siena ha ora 29 punti in classifica ed è quarta. Taranto, che all’andata vinse per tre set a zero al PalaEstra (la gara fu posticipata e venne giocata il 23 dicembre), è terza con 31 punti e con due gare in meno rispetto a Siena.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIntervista pre partita a Riccardo Pinelli

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025