È già iniziato il conto alla rovescia in casa Fenix in vista dell’inizio della stagione che prenderà ufficialmente il via mercoledì 25 agosto, giorno in cui la squadra si radunerà. Tra preparazione atletica e amichevoli, le faentine avranno un mese e mezzo per prepararsi al campionato che prenderà il via nel week end del 16/17 ottobre.
Alla guida della Fenix ci sarà ancora Maurizio Serattini, confermatissimo come i suoi fidati scudieri Angelo Manca e Massimiliano Calubani, ma rispetto alla scorsa stagione ci saranno tre giocatrici di qualità che hanno reso il roster ancora più giovane.
Dalla formazione di serie C della Pallavolo Faenza è stata ‘promossa’ il libero Letizia Greco, che già faceva parte del gruppo promosso in B2 nel 2019, mentre dalla VTB Bologna, squadra di serie B2, è arrivata la schiacciatrice classe 2000, Sofia Ceroni. L’ultimo volto nuovo è Arianna Besteghi, palleggiatrice del 2004, nella scorsa stagione in serie D alla Pallavolo San Lazzaro.
Hanno invece lasciato Faenza il libero Nayma Galetti, la palleggiatrice Vania Baravelli e le schiacciatrici Michela Melandri ed Elisa Taglioli.
spiega coach Maurizio Serattini
L’organico della Fenix per la stagione 2021/22:
Schiacciatrici: Alice Alberti (1995), Ilaria Casini (‘98), Sofia Ceroni (2000, da VTB Bologna, serie B2), Federica Gorini (’97), Alice Tomat (’93)
Centrali: Benedetta Emiliani (’95), Giulia Grillini (’98), Lucia Guardigli (’97)
Palleggiatrici: Arianna Besteghi (’04, da Pallavolo San Lazzaro, serie D), Martina Maines (‘95)
Liberi: Letizia Greco (’99, da Pallavolo Faenza, serie C), Michela Martelli (’93)
Allenatore: Maurizio Serattini
Vice: Angelo Manca
Assistente: Massimiliano Calubani
Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…