Fenerbahce in grande spolvero, il Nantes cade in tre set

Di

Tutto secondo pronostico nella prima gara della “bolla” di Nantes, valida per la Pool B di Champions League femminile: il Fenerbahce conferma di attraversare un ottimo momento di forma rifilando un secco 3-0 alle padrone di casa del Nantes VB. La squadra di Terzic è nettamente superiore in tutti i fondamentali: 54% in attacco, 75% in ricezione, 4 ace e soprattutto ben 12 muri-punto, 5 dei quali di Nur Babat. Di altissimo livello, in particolare, la prova di Kelsey Robinson, schierata da titolare in diagonale con Mihajlovic e autrice di 12 punti con il 62% di efficacia e nessun errore.

Impeccabile come al solito Eda Erdem (8 su 9 in attacco con 11 punti) e più che buona anche la prestazione di Melissa Vargas, che sigla 19 punti con il 58%. Per il Nantes si salva soltanto Yaremis Mendaro Leyva con 15 punti. Tra poco la seconda gara del girone tra A.Carraro Imoco Conegliano e Calcit Kamnik, ma appare sempre più scontato che tutto si deciderà nello scontro diretto di giovedì 28 gennaio.

Fenerbahce Opet Istanbul-Nantes VB 3-0 (25-22, 25-16, 25-20)
Fenerbahce Opet Istanbul: Yilmaz (L), Guctekin (L), Robinson 12, Baskir 1, Sengun ne, Cetin ne, Babat 6, Vargas 19, Busa ne, Toksoy ne, Mihajlovic 10, Erdem 11, Naz 1, Kestirengoz ne. All. Terzic.
Nantes VB: Snyder 10, Meyer ne, Lecrosnier ne, Kokkonen 9, Mendaro Leyva 15, Sylves 1, Alanko, Le Roux, Schad 6, Dekeukelaire (L), Villette ne, Piata Zessi ne, Gommans ne, Roze (L) ne. All. Ong Vathanara.
Arbitri: Ferreira e Boulanger.
Note: Incontro disputato a porte chiuse. Fenerbahce: battute vincenti 4, battute sbagliate 9, attacco 54%, ricezione 76%-37%, muri 12, errori 17. Nantes: battute vincenti 1, battute sbagliate 8, attacco 36%, ricezione 57%-12, muri 4, errori 15.

L’articolo Fenerbahce in grande spolvero, il Nantes cade in tre set proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Dopo i trionfi di Paolini in singolare e in doppio (con Errani), a Roma è il momento della finale maschile:…

18 Maggio 2025
  • Motori

Formula 1 Imola diretta: segui la gara delle Ferrari di Leclerc ed Hamilton

IMOLA (Emilia Romagna) - Tutti i più grandi campioni di Formula 1 sono saliti sul podio di Imola dal 1980…

18 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 9^ tappa in diretta live

Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…

18 Maggio 2025
  • Tennis

Errani/Paolini: la finale live di doppio agli Internazionali di Roma

Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…

18 Maggio 2025
  • Volley

Marino e Cisterna tra le prime quattro d’Italia: un traguardo storico

TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…

18 Maggio 2025
  • Basket

Nba, la Grande Mela sogna: i New York Knicks in finale 25 anni dopo. Ecco il loro segreto

Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…

18 Maggio 2025