Fabio Soli presenta il test match contro l’under 21

La Top Volley è pronta a scendere in campo per il test mach di domani alle 17.30 contro la nazionale Under 21 di coach Angelo Frigoni. Appuntamento al Palasport di Cisterna, dove torna il pubblico delle grandi occasioni. I tagliandi, gratuiti, saranno disponibili presso la biglietteria di via delle province, aperta oggi, Giovedì 16 dalle 16 alle 19 e domani giorno della gara dalle 10 alle 17. Una cornice suggestiva di grande stimolo anche per il nuovo tecnico Fabio Soli. “Abbiamo bisogno di questi appuntamenti, c’è bisogno di misurarci, nel gioco, nel campo, durante le gare contro avversari il più possibile di alto livello, credo che la nazionale under 21 in questo momento è quello che ci serve, cioè una squadra di ottimo livello e lo ha dimostrato nelle amichevoli che sta facendo in questo momento, è al livello di Superlega. Dobbiamo alzare l’asticella, veniamo da un momento in cui dobbiamo riuscire a fare, non così spesso come vorrei, gioco e sessioni di allenamento. Abbiamo giocatori impegnati con le rispettive nazionali, contento per loro, un po’ meno per me. Bisogna stare insieme e conoscerci meglio nelle difficoltà, perché è li che vengono fuori le criticità e si vedono al meglio durante il gioco, anche se amichevoli”. Molto lavoro e tanti sacrifici per preparare al meglio la nuova stagione già alle porte. “Il periodo di avvicinamento al campionato è ancora lungo – spiega l’allenatore Soli – stiamo ancora, come è normale che sia, in un momento di costruzione, sia fisico che tattico, le amichevoli misureranno il lavoro fatto in questo periodo. È giusto avere le gambe pesanti e non sentirci bene fisicamente, i ragazzi dovranno sentirsi bene più avanti, si misureranno con i propri limiti e si vedrà la crescita del gruppo”. Dopo la nazionale, sabato il sestetto cisternese torna in campo contro Lagonegro. “Non vedo l’ora di affrontare queste due partite – sottolinea Soli – e soprattutto di essere al completo per allenamenti 6 contro 6 dove la rapidità con cui ci si sviluppa è sicuramente maggiore”. Tra gli avversari di domani sera, osservato speciale Tommaso Rinaldi. “Sto seguendo Rinaldi e ci sentiamo abbastanza spesso – conclude Fabio Soli – anche se non voglio pressarlo perché lui in questo momento ha un obiettivo importante, onorare la maglia azzurra in un evento molto importante come gli mondiali”. L’accesso al palazzetto sarà consentito esclusivamente a chi è in possesso di “Green Pass” in corso di validità (ciclo vaccinale completo, guarigione da Covid-19 negli ultimi 6 mesi, prima dose vaccinale da 15 giorni, tampone molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti).

ORARI BIGLIETTERIA

Giovedì 16 Settembre  16.00 – 19.00

Venerdì 17 Settembre 10.00 – 17.00

Ufficio stampa Top Volley Cisterna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025