Exacer Montale, via al trittico decisivo. Pinali: “Stringiamo i denti e diamo il massimo”

Di

Si apre il girone di ritorno della Pool “Salvezza” per l’Exacer Montale, che dopo aver riposato nella 6ª giornata, domani tornerà in campo per il settimo turno contro la Cda Talmassons. Scontro che si ripeterà appena quattro giorni dopo a campi invertiti, per il recupero della 2ª giornata.

Finisse oggi il campionato, la compagine di coach Tamburello sarebbe salva. Ma le gare da giocare sono ancora tante e importanti. L’impressione è che il trittico di match che dovrà affrontare la squadra nerofucsia sarà parecchio decisivo per la salvezza. Infatti, dopo la sfida in programma domani a Castelnuovo Rangone contro Talmassons, ilper poi tornare in casa Tre gare in nove giorni dalle quali inevitabilmente passerà il destino della società guidata dal Presidente Barberini, alla sua seconda stagione consecutiva in Serie A2.

Exacer che è reduce dalla sconfitta nel derby emiliano-romagnolo contro la capolista Ravenna, con Aguero e compagne avanti di un set ma che poi non sono riuscite a portare a casa neanche un punto. Prima di questo match era arrivata l’importante vittoria contro Martignacco, che aveva ridato ossigeno alla classifica nerofucsia. Situazione diversa in casa friulana, con un lungo stop causa Covid interrotto solamente due giorni fa con la bella vittoria sulla vice-capolista Busto Arsizio (Talmassons che tornava in campo dopo l’ultimo match ufficiale giocato il 28 febbraio col Club Italia). Con dodici punti in più rispetto all’ultima posizione e con tre partite da recuperare, la Cda si toglie in maniera praticamente definitiva dalla lotta salvezza ma vorrà fare certamente bella figura in questo finale di campionato. Coach Tamburello ha avuto un po’ di giorni per preparare questa sfida e conta di avere a disposizione l’intero roster per la gara di sabato.

A presentare questo match contro le friulane, è la schiacciatrice Greta Pinali. Ecco le sue parole. “”

Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Cda Talmassons è fissato per le ore 17:00 di domani, sabato 3 aprile, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Michele Marconi e Stefano Nava (segnapunti: Silvia Bianchini). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025