Evandro Dias e Kupono Fey sbarcano nel campionato greco

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

Se la maggior parte delle squadre europee stanno già allestendo le squadre per la prossima stagione, in Grecia è in pieno svolgimento il volley mercato per il campionato in corso, iniziato soltanto da 6 giornate. Scatenato il PAOK Salonicco, che ha ingaggiato dagli estoni dal Saaremaa VK l’esperto schiacciatore brasiliano Evandro Dias Souza, dallo Stade Poitevin il palleggiatore francese Julien Prigent e dall’IBB Polonia London il centrale Gerasimos Kanellos. Evandro ha debuttato nella sfida con l’Olympiacos vincendo subito il trofeo da MVP, ma non ha potuto evitare la sconfitta dei suoi.

Approda in Grecia anche una vecchia conoscenza del campionato italiano, lo statunitense Kupono Fey, per tre stagioni a Sora: al Foinikas Syrou ritroverà il palleggiatore brasiliano Murilo Radke, anche se non è certa la sua permanenza in squadra. Il Foinikas, infatti, ha dato il benvenuto anche al palleggiatore Lykourgos Roussis. Il Panathinaikos ha invece deciso di puntare sullo schiacciatore canadese Steven Hunt, che giocava già nel campionato ellenico con l’OFI Creta. Infine, la capolista Olympiacos ha perfezionato il trasferimento del regista Dimitris Nikolakis e il ritorno del centrale Andreas Andreadis, che in estate aveva lasciato la squadra per passare al Milon.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025