L’Italvolley maschile continua il suo percorso da schiacciasassi agli Europei di pallavolo. La squadra allenata da Ferdinando De Giorgi si è sbarazzata 3 set a zero della Germania nei quarti di finale. Non c’è stata partita a Ostrava, con gli azzurri che hanno dominato fin dai primi punti del match, chiudendo con il punteggio di 25-13, 25-18, 25-19. L’Italia torna tra le migliori quattro a livello continentale sei anni dopo l’ultima volta (era il 2015). Per la nazionale maschile si tratta inoltre della 15esima semifinale europea della sua storia. Sabato 18 settembre in Polonia, a Katowice, affronteranno la Serbia campione in carica. Sarà l’ennesima sfida tra i due Paesi nel volley, dopo la finale del torneo femminile vinta a inizio mese dalle ragazze di Mazzanti. Gli azzurri di De Giorgi sperano di imitare Egonu e compagne e continuare a sognare un titolo europeo che manca dal 2005.
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…
A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…