L’Italvolley maschile continua il suo percorso da schiacciasassi agli Europei di pallavolo. La squadra allenata da Ferdinando De Giorgi si è sbarazzata 3 set a zero della Germania nei quarti di finale. Non c’è stata partita a Ostrava, con gli azzurri che hanno dominato fin dai primi punti del match, chiudendo con il punteggio di 25-13, 25-18, 25-19. L’Italia torna tra le migliori quattro a livello continentale sei anni dopo l’ultima volta (era il 2015). Per la nazionale maschile si tratta inoltre della 15esima semifinale europea della sua storia. Sabato 18 settembre in Polonia, a Katowice, affronteranno la Serbia campione in carica. Sarà l’ennesima sfida tra i due Paesi nel volley, dopo la finale del torneo femminile vinta a inizio mese dalle ragazze di Mazzanti. Gli azzurri di De Giorgi sperano di imitare Egonu e compagne e continuare a sognare un titolo europeo che manca dal 2005.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…