L’Italvolley prosegue la sua marcia nel campionato Europeo femminile. Le azzurre di Mazzanti hanno superato a Belgrado anche il primo ostacolo nella fase a eliminazione diretta, battendo il Belgio 3-1 negli ottavi di finale con il punteggio di 25-14 23-25 25-17 25-12. Adesso per Egonu e compagne ci sarà la vincente di Russia-Bielorussia il prossimo 1 settembre per giocarsi un posto in semifinale.
Dopo un avvio promettente nel primo set, vinto 25 punti a 14, la squadra di Mazzanti subisce il ritorno delle avversarie, che portano a casa un secondo parziale giocato punto a punto (23-25). Ma l’Italia riprende in mano le redini del match nel terzo set, portato a casa 25-17 senza troppi patemi. E il quarto e ultimo parziale è uno show delle azzurre, che dominano su un Belgio ormai rassegnato al ko. Finisce 25-12 e vale il 3-1 finale. Per l’Italvolley il percorso verso il riscatto post delusione olimpica prosegue. Prossima tappa quarti di finale.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…