Di
Esordio casalingo per la Cave del Sole Lagonegro che giocherà al Palasport di Villa D’Agri contro il Mondovì per la seconda giornata del campionato di serie A2. Una gara attesissima per il pubblico lucano che dopo due anni finalmente ritorna a sedersi e a godersi lo spettacolo del grande volley.
Ospite di giornata la formazione piemontese in cui spiccano due grandi ex conosciuti nell’ambiente lagonegrese ovvero il tecnico Denora Caporusso e lo schiacciatore Boscaini. La formazione di Mondovì arriva completamente modificata rispetto lo scorso anno con nuovi arrivi direttamente dalla SuperLega, come Matteo Meschiari, schiacciatore proveniente dall’Allianz Milano, Dante Chakavorti, palleggiatore dalla Tonno Callipo Vibo Valentia e Matteo Lusetti palleggiatore dalla Leo Shoes Modena. E poi il primo Atleta Nigeriano nel Volley di Serie A, Arinze Kelvin Nwachukwu schiacciatore proveniente dal prestigioso Fenehrbace Istanbul, con trascorsi anche in Champions League e il giovane centrale Nicola Cianciotta, freschissimo Campione del Mondo con la Nazionale Italiana Under 21. La probabile formazione di mister Denora vedrà schierati l’opposto Camperi in diagonale con Chakravorti, Mazzon e Boscaini schiacciatori, al centro Ceban e Catena libero Raffa.
“ – spiega il centrale della Cave del Sole Paolo Bonola– ”, conclude Bonola che insieme ai suoi compagni non vede l’ora di esordio al Palasport di Villa D’Agri.
Diretta della gara sul canale di You Tube di Volleyword a partire dalle ore 18,00 mentre i biglietti della gara sono acquistabili solo su sito di Diyticket e sarà possibile riempire gli spalti per il 60%, ovvero circa 470 spettatori.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…