Esordio a Porto Viro

Esordio in trasferta per la Cave del Sole Lagonegro che domenica sarà ospite della formazione della Delta Group Porto Viro, in provincia di Rovigo . Esordio per la società veneta che lo scorso anno ha ottenuto la promozione in A2 ripartendo dal tecnico Zambonin. Per i lagonegresi si tratterà di ritrovare due ex che lo scorso anno hanno vestito per brevi periodi la maglia biancorossa, ovvero il regista Fabroni e lo schiacciatore Vedovotto. “La prima giornata di campionato è sempre influenzata da molti fattori- spiega capitan Milan della Cave del Sole-  perché entrambe le squadre vogliono rompere il ghiaccio nel migliore dei modi e partire con il piede giusto e poi c’è sempre quel pizzico di emozioni rispetto alle altre, specie se come nel nostro caso quasi tutti sono nuovi e vestono quella maglia. Sarà quindi una partita molto emozionante”. Dopo un periodo di pre seson molto intenso con diverse amichevoli, mister Barbiero potrà schierare i suoi sestetto titolare formato dalla diagonale Postolesi-Argenta, gli schiacciatori Milan e Di Silvestre, al centro il polacco Maziarz al suo esordio in un campionato italiano a far coppia con Bonola, il libero Hoffer. La Delta Group di Massimo Zambonin viste le ultime amichevoli potrebbe presentarsi con Fabroni-Bellei sulla diagonale, Vedovotto-Mariano schiacciatori, Barone-Romagnoli al centro, Lamprecht libero.

“Dal punto di vista tecnico-tattico sappiamo che affrontiamo una squadra fortissima contro cui sicuramente è complicato giocare- spiega Milan- perché nonostante sia una neo-promossa ha dei giocatori che hanno molta esperienza nella categoria. Quindi sarà una gara difficile:  loro cercheranno di sfruttare l’entusiasmo della prima gara in A2 di questa società e di mettere in campo tutta la loro esperienza. Noi dobbiamo essere bravi a tenere in mano il pallino del nostro gioco e pressarli, ovvero tenere le redini della gara ma anche goderci il match. Ci siamo preparati a lungo ed è giusto che ci divertiamo , questo ci deve essere di aiuto quando sentiremo un po’ di agitazione”, conclude Milan che insieme ai suoi compagni partirà per Porto Viro sabato mattina. Fischio di inizio per le ore 18,00 con diretta sul canale Volleyball Word .

Articolo precedenteAurispa Libellula esordisce in casa con la Omi-Fer Palmi
Prossimo articoloVerso Vigilar-San Donà. Gozzo: “C’è tanta curiosità”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sara’ Zawiercie – Sir Sicoma Monini Perugia la finale di Champions!

Łódź, 17 Maggio 2025 Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Ulissi in maglia rosa: “Ci dormirò stanotte, è un sogno”

Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 9^ tappa da Gubbio a Siena: percorso e dove vederla

Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…

17 Maggio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, per Vecchi, Marchiani e Cubito è una scelta di cuore!

Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…

17 Maggio 2025