Energia 4.0 – De Mitri: è l’ora dell’esordio assoluto in B1

Di

Per Energia 4.0 – De Mitri è arrivato il momento dell’esordio assoluto in serie B1 femminile. Un evento storico per il Fermano e per il comitato territoriale Ascoli-Fermo della Fipav, visto da oltre un decennio una squadra di questa zona non disputava il campionato di B1 femminile, la terza serie nazionale.

Le rossoblù di Daniele Capriotti affronteranno domenica 17 ottobre alle ore 17.30 (arbitri Roberto Albonetti di Grosseto e Giovanna Caporotundo di Monza) al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, la locale formazione della FGL. Un esordio importante per la neo-capitana Claudia Di Marino e le sue compagne visto che le toscane nella passata stagione hanno concluso la regular season di B1 al terzo posto del proprio gironcino.

La squadra del presidente Sandro Benigni, che disputerà le proprie partite casalinghe al PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove finalmente tornerà ad essere ammesso il pubblico, affronta questo campionato con l’entusiasmo di una formazione ringiovanita nella quale spicca il blocco della Under 17, campione regionale in carica e con il coraggio di un gruppo che sarà libero di esprimersi in campo secondo le proprie attitudini. Dieci atlete sono di età compresa tra i 16 e i 18 anni e più della metà delle giocatrici presenti nella rosa è della provincia di Fermo.

La squadra, composta da Sofia Alberti, Giada Benazzi, Susanna Beretti, Felicia Casarin, Ludovica Ceravolo, Greta De Angelis, Maria Livia Di Clemente, Claudia Di Marino, Carlotta Gennari, Veronica Maracchione, Francesca Morciano, Patricia Ragni ed Elisa Valentini, insieme allo staff tecnico composto dall’allenatore e direttore tecnico Daniele Mario Capriotti, dal vice allenatore Attilio Ruggieri, dal nuovo scoutman Giancarlo D’Angelo e al dirigente accompagnatore Peppe Salvucci, partirà per la Toscana sabato, per quella che sarà la trasferta più lunga dell’intero campionato, che si concluderà (per quanto riguarda la regular season) il 26 marzo 2022.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025