Emozione per l’esordio

Esordio casalingo per la Cave del Sole Lagonegro che giocherà al Palasport di Villa D’Agri contro il Mondovì per la seconda giornata del campionato di serie A2 Legavolley. Una gara attesissima per il pubblico lucano che dopo due anni finalmente ritorna a sedersi e a godersi lo spettacolo del grande volley. Ospite di giornata la formazione piemontese in cui spiccano due grandi ex conosciuti nell’ambiente lagonegrese ovvero il tecnico Denora Caporusso e lo schiacciatore Boscaini. La formazione di Mondovì arriva completamente modificata rispetto lo scorso anno con nuovi arrivi direttamente dalla SuperLega, come Matteo Meschiari, schiacciatore proveniente dall’Allianz Milan, Dante Chakavorti, palleggiatore dalla Tonno Callipo Vibo Valentia e Matteo Lusetti palleggiatore dalla Leo Shoes Modena. E poi il primo Atleta Nigeriano nel Volley di Serie A, Arinze Kelvin Nwachukwu schiacciatore proveniente dal prestigioso Fenehrbace Istanbul, con trascorsi anche in Champions League e il giovane centrale Nicola Cianciotta, freschissimo Campione del Mondo con la Nazionale Italiana Under 21. La probabile formazione di mister Denora vedrà schierati l’opposto Camperi in diagonale con Chakravorti, Mazzon e Boscaini schiacciatori, al centro Ceban e Catena libero raffa.

“Noi ci siamo preparati pensando al nostro gioco, giochiamo la prima in casa che è emozionante – spiega il centrale della Cave del Sole paolo Bonola- vogliamo fare una bella vittoria in casa e partire con il piede giusto, quindi cercheremo di fare i tre punti perché sono importanti. Mondovì è una squadra giovane come noi, ma forse con meno elementi di esperienza però dobbiamo stare attenti perché hanno un opposto molto bravo e un gioco piuttosto spinto che dobbiamo curare bene , sarà fondamentale la nostra fase di battuta e la fase break e quindi dobbiamo lavorarci molto bene e con costanza”, conclude Bonola che insieme ai suoi compagni non vede l’ora di esordio al Palasport di Villa D’Agri. Diretta della gara sul canale di You Tube di Volleyword a partire dalle ore 18,00 mentre i biglietti della gara sono acquistabili solo su sito di Diyticket e sarà possibile riempire gli spalti per il 60%, ovvero circa 470 spettatori.

Articolo precedenteLa Sistemia Saturnia Aci Castello cerca il bis contro il Marcianise
Prossimo articoloLube – Gas Sales in live streaming su VW TV. Focus sul servizio


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025
  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025