Emma Villas Aubay Siena, il raduno è in programma lunedì 16 agosto al PalaEstra

Il raduno della Emma Villas Aubay Siena si svolgerà lunedì 16 agosto al PalaEstra. Manca quindi solamente una settimana all’inizio della preparazione per il team biancoblu, che si allenerà sotto la guida tecnica di coach Lorenzo Tubertini.

La società sta anche finendo di allestire il programma di quelle che saranno le amichevoli del precampionato: ne verranno effettuate una decina, ed in esse la compagine senese sfiderà squadre di Superlega, di Serie A2 e di Serie A3.

Il campionato prenderà il via domenica 10 ottobre: in quella data la Emma Villas Aubay Siena sfiderà in casa, al PalaEstra, Motta di Livenza.

“Finalmente dopo una lunga estate torniamo a parlare concretamente dell’inizio della stagione – dichiara il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini. – Inizieremo il 16 agosto, in quella che ovviamente per la città è da tradizione una data importantissima. Avremo tempo per prepararci al meglio in vista dell’inizio del campionato. Giocheremo una serie di amichevoli, la prima sarà l’8 settembre al PalaPanini contro Modena. Le settimane di preparazione saranno ovviamente fondamentali per formare il gruppo, che è composto da molti nuovi acquisti”.

Prosegue il diesse biancoblu: “Sarà una stagione complicata, nella quale speriamo che possa essere protagonista non la situazione sanitaria ma la voglia di ritornare alla normalità. Ce la metteremo tutta per centrare buonissimi risultati. Siamo chiamati a svolgere un lavoro tecnico e al contempo motivazionale. Lo insegnano tanti eventi sportivi che si sono svolti nelle ultime settimane, si guardi agli Europei di calcio e ai risultati che sono arrivati in molte discipline alle Olimpiadi. Tante volte i favoriti non riescono a rispettare le aspettative mentre al grande traguardo è arrivato chi aveva più voglia di emergere. Le motivazioni possono fare tanto. E mi auguro che la nostra squadra abbia tra le proprie caratteristiche anche questa, quindi il desiderio di allenarsi sempre al meglio per emergere e raggiungere buoni obiettivi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025