Di
Lo scudetto conquistato con la maglia del Berlin Recycling Volleys ha chiuso trionfalmente quella che potrebbe essere stata l’ultima esperienza in Europa di Eder Carbonera. Dalla prossima stagione, il 37enne centrale brasiliano tornerà infatti in patria, dove vestirà per la terza volta in carriera la maglia del Sesi SP: con il club di San Paolo, infatti, aveva giocato già nel 2012-2013 e poi dal 2018 al 2020, prima di partire per la Germania.
Quello di Eder è solo l’ultimo di una serie di “ritorni a casa” che si sono concretizzati grazie alla migliorata situazione economica del Sesi: sono già ufficiali, infatti, gli arrivi dello schiacciatore Birigui da Vibo Valentia, del libero Pureza e del palleggiatore Matheus dall’Uberlandia e dello schiacciatore Guiga dall’UM Itapetininga, tutti giocatori che avevano già vestito in passato la maglia della squadra paulista.
Numerose le conferme rispetto alla scorsa stagione: restano i palleggiatori Matheus Bender e Ryan, gli opposti Darlan e Marcos Junior, i centrali Leo, Thiery e Vinicius e naturalmente il veterano Murilo, insieme ai “colleghi” schiacciatori Alan, Eric e Nathan. Il nuovo tecnico in sostituzione di Negrao sarà Anderson Rodrigues, arrivato dal settore femminile dopo l’esonero al Sesi Bauru.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…