E’ ancora Alberto Vittone il 1^palleggiatore!

Per il Monge-Gerbaudo Savigliano neo promosso in A3, nel ruolo di palleggio si registrano una conferma e un nuovo innesto.

La riconferma è quella di Alberto Vittone, che porta così a quattro le stagioni in maglia biancoblù. Classe 1994, 188 centimetri, nativo di Villar Perosa e maturato nella formazione torinese del Sant’Anna Tomcar (San Mauro), il suo primo campionato col Savigliano era stato spezzato da un brutto infortunio alla spalla, una delle tante tegole su di una stagione travagliata per il team di coach Bonifetto, rimasto comunque in B.

L’anno scorso “Vitto” stava girando e facendo girare bene la squadra prima che la pandemia non fermasse tutto. Nell’ultima, trionfale stagione è cresciuto tantissimo, specie ai play-off. La curva del suo rendimento è stata tutt’uno con quella della squadra: gli orchestrali saranno ancora imbeccati dal direttore d’orchestra col numero 14, decolleranno per capitalizzare le sue alzate calibrate e sapienti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025