Durand verso la finale con Porto Viro: “Squadra solida e di carattere”

Di

Tornano ad incontrarsi le strade della Gamma Chimica Brugherio e della Delta Group Rico Carni Porto Viro i cui destini si intrecciano nella Finale playoff che mette in palio la promozione in Serie A2. Domenica 9 maggio (ore 18 con diretta su legavolley.tv) si accenderanno i riflettori su gara 1 della Finale Playoff Serie A3 Credem Banca, con Porto Viro che godrà del vantaggio di campo. I passi successivi saranno gara 2 a Brugherio domenica 16 maggio, ore 18, e l’eventuale bella domenica 23 maggio di nuovo nel Polesine.

Porto Viro- Diavoli Rosa, una di fronte all’altra. Questa volta però non ci sono in palio tre punti, c’è un sentiero che conduce alla promozione in Serie A2. Porto Viro, una sorta di “bestia nera” per la squadra di coach Danilo Durand che non è mai riuscita a fermare nei 4 precedenti che hanno sempre visto vincente la formazione del delta del Po. Gara 1 sarà quindi quell’occasione per dimostrare che c’è sempre una prima volta, soprattutto quando a muoverti è una promozione.

Una Finale che qui a Brugherio non vediamo l’ora di giocare contro un avversario di grande livello e che riceve tutta la stima della società rosanero. Porto Viro nel suo cammino playoff ha silurato prima Montecchio ai quarti (gara1 vinta 3-0, gara2 vinta 1-3), poi la Maury’s com Cavi Tuscania in semifinale (gara1 vinta 3-2, gara2 vinta 2-3), in entrambi i casi in sole due gare. Per i Diavoli Rosa i playoff contano una gara in più con la serie contro Fano archiviata a gara 3 (gara1 vinta 3-1, gara2 persa 3-2, gara3 vinta 3-0), mentre la Videx chiusa in casa in gara2 (gara1 vinta 2-3, gara2 vinta 3-1).

Ed ora, che finale sarà? Pronti a scommettere incandescente. Porto Viro, la conferma, primo posto del girone bianco lo scorso anno, seconda forza della stagione appena conclusa, finalista della Coppa Italia di Serie A2- A3, VS. Gamma Chimica, la sorpresa, la mina vagante del campionato, con la regular season chiusa al quarto posto, esecutrice di due delle favorite nella corsa alla promozione.

Adesso però, come quando si preme il tasto Canc, tutto è da resettare. Porto Viro- Diavoli Rosa: due squadre che non vogliono accontentarsi di vivere un sogno, due squadre che vogliono risvegliarsi in una favolosa realtà.

Per ora c’è solo Gara 1 e conterà affrontarla con fiducia, concentrazione e tanta motivazione, tutto quello che ad oggi è servito alla Gamma Chimica per arrivare fin qui a Porto Viro, fin qui in finale, a poche mosse dallo scacco matto.

“ le prime parole di coach Danilo Durand a pochi passi dal debutto in Finale Playoff-

Porto Viro, squadra che conosciamo molto bene. Quali sono le sue caratteristiche e su cosa dovrà concentrarsi la Gamma Chimica Brugherio? “ commenta il coach rosanero Durand–

Quali sono le emozioni a ridosso dalla finale?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025