Doppio test match positivo per il Club Italia CRAI

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di

Lungo e proficuo pomeriggio di allenamento per il Club Italia CRAI nella giornata dell’Epifania. Oggi pomeriggio le azzurrine hanno ospitato al Centro Pavesi di Milano due formazioni di B1 per altrettante sessioni di allenamento congiunto: nella prima parte del pomeriggio il Club Italia si è confrontato con la Tecnoteam Albese, mentre nel finale di serata “avversarie” delle giovani della formazione federale sono state le atlete della Cbl Costa Volpino. Nell’intervallo le due squadre si sono sfidate tra loro.

Ognuno dei tre allenamenti congiunti ha previsto la disputa di tre set. Nel primo test il Club Italia CRAI ha superato per 2-1 (25-21, 25-16, 23-25) la Tecnoteam Albese, nel secondo la vittoria è andata alla Tecnoteam Albese che ha battuto Cbl Costa Volpino 2-1 (27-25, 17-25, 25-16), mentre nel terzo test il Club Italia CRAI ha ceduto 2-1 (21-25, 25-22, 20-25) con Cbl Costa Volpino.

L’appuntamento di oggi ha permesso al tecnico federale Massimo Bellano di lavorare con l’intero gruppo squadra per ritrovare ritmo e soluzioni di gioco in vista dell’intenso calendario previsto a gennaio per il campionato di Serie A2. Rispetto alle gare ufficiali, oggi hanno trovato maggiore spazio in campo le azzurrine che di solito giocano di meno. Archiviata la doppia sessione di allenamento di oggi, da domani il Club Italia CRAI riprenderà i consueti allenamenti in vista della trasferta di sabato a Sassuolo per la quinta giornata di ritorno. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025