Doppio innesto per il Wiesbaden: ecco Jaimeson Lee e Jenna Potts

Di

È un VC Wiesbaden sempre più “americano” quello che sta disputando la Bundesliga 2021-2022: la società tedesca, che può già contare sul libero campione olimpico Justine Wong-Orantes e sulla centrale Anna Wruck, sta infatti per annunciare altre due giocatrici provenienti dagli Stati Uniti. La prima, la palleggiatrice Jaimeson Lee, è destinata a sostituire la connazionale Erica Handley, vittima qualche settimana fa di una frattura alla mano, mentre la seconda è una vera sorpresa: si tratta infatti della centrale Jenna Potts, che molti davano ormai per “dispersa” come giocatrice di volley.

Potts, classe 1994, dopo gli anni dell’università a Pittsburgh aveva fatto esperienza con due stagioni all’Allianz MTV Stuttgart, vincendo tra l’altro una Coppa di Germania e una Supercoppa, e nel 2018-2019 si era accasata in Francia al Marcq-en-Baroeul. Poi una lunga pausa dall’attività, che la giocatrice ha finalmente deciso di interrompere per tornare al volley di alto livello. Jaimeson Lee, 23 anni, è invece un prodotto della George Washington University e ha debuttato da professionista lo scorso anno in Grecia, con la maglia dell’AO Lamia, per poi disputare la seconda parte della stagione a Portorico con le Changas de Naranjito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025