Di
È un VC Wiesbaden sempre più “americano” quello che sta disputando la Bundesliga 2021-2022: la società tedesca, che può già contare sul libero campione olimpico Justine Wong-Orantes e sulla centrale Anna Wruck, sta infatti per annunciare altre due giocatrici provenienti dagli Stati Uniti. La prima, la palleggiatrice Jaimeson Lee, è destinata a sostituire la connazionale Erica Handley, vittima qualche settimana fa di una frattura alla mano, mentre la seconda è una vera sorpresa: si tratta infatti della centrale Jenna Potts, che molti davano ormai per “dispersa” come giocatrice di volley.
Potts, classe 1994, dopo gli anni dell’università a Pittsburgh aveva fatto esperienza con due stagioni all’Allianz MTV Stuttgart, vincendo tra l’altro una Coppa di Germania e una Supercoppa, e nel 2018-2019 si era accasata in Francia al Marcq-en-Baroeul. Poi una lunga pausa dall’attività, che la giocatrice ha finalmente deciso di interrompere per tornare al volley di alto livello. Jaimeson Lee, 23 anni, è invece un prodotto della George Washington University e ha debuttato da professionista lo scorso anno in Grecia, con la maglia dell’AO Lamia, per poi disputare la seconda parte della stagione a Portorico con le Changas de Naranjito.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…