Doppia convocazione in Azzurro per la Kioene

Bottolo e Vitelli all’esordio con la Nazionale Seniores. Da domani i due bianconeri al lavoro con coach Blengini per un collegiale

Ci saranno anche Mattia Bottolo e Marco Vitelli nel gruppo degli Azzurri che da domani inizierà il primo collegiale a Roma. Per lo schiacciatore e il centrale della Kioene Padova si tratta dell’esordio con la Nazionale Seniores, notizia che riempie d’orgoglio l’ambiente patavino. «Ero arrivato a Padova dopo una stagione difficile – dice il venticinquenne Vitelli – e qui ho avuto l’occasione di disputare un buon campionato, raggiungendo i nostri obiettivi a livello di squadra. Ora questa convocazione mi riempie d’orgoglio e ci tengo a ringraziare la Società, i coach, lo staff e i miei compagni per questa gioia che voglio condividere con loro».
Anche per Bottolo – 21 anni compiuti lo scorso 3 gennaio – sarà la prima volta in cui indosserà la maglia della Nazionale maggiore. «Anche se in questi casi si rischia di cadere nella retorica – dice – è logico affermare che si tratta di una grandissima emozione. E’ il frutto di un lavoro iniziato tanti anni fa e per questa ragione il mio primo pensiero e la dedica di questa convocazione va a Michele Pasinato, che è stato coach di tanti ragazzi della Kioene».
Il gruppo agli ordini del tecnico Gianlorenzo Blengini si troverà al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma la prima tappa di questa lunga e intensa stagione che avrà nei Giochi Olimpici (23 luglio – 8 agosto) il momento clou. Curiosità: in questo gruppo ci sono anche due ex bianconeri, ossia il libero Scanferla e l’opposto Nelli.

La lista completa dei convocati:
Gabriele Nelli (Trentino Volley); Mattia Bottolo e Marco Vitelli (Kioene Padova); Filippo Federici e Gianluca Galassi (Vero Volley Monza); Oreste Cavuto (Top Volley Cisterna); Giulio Pinali e Francesco Recine (Consar Ravenna); Daniele Lavia, Paolo Porro e Tommaso Rinaldi (Leo Shoes Modena); Leandro Mosca (Allianz Milano); Davide Saitta (Tonno Callipo Vibo Valentia); Leonardo Scanferla (Gad Sales Blu Energy Piacenza).


Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Articolo precedenteLa finale dei playoff 5° posto con Modena chiude la stagione di Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’arrivo di Cosimo Balestra

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…

11 Agosto 2025