Di
E’ quasi al completo il nuovo roster della Tonno Callipo, che si avvia oggi alla quarta settimana di preparazione. Oggi pomeriggio infatti è sbarcato a Vibo Valentia anche il terzo brasiliano in organico: il centrale Flavio Gualberto, che dopo le visite mediche di routine potrà aggregarsi, a partire da domani, ai compagni di squadra.
Il centrale, reduce dalla vittoria del Titolo Sudamericano col suo Brasile, a Vibo ritrova i connazionali Borges e Douglas, con i quali ha vissuto un’estate impegnativa e soddisfacente in termine di risultati: prima l’oro alle Vnl di Rimini, quindi il quarto posto alle Olimpiadi di Tokyo ed infine la vittoria, da diretto protagonista in campo, del Campionato Sudamericano lo scorso 5 settembre.
La scorsa stagione Flavio ha giocato nel Club polacco dell’Aluron Virtu CMC Warta Zawiercie, e questa alla Callipo sarà la seconda esperienza fuori dai confini nazionali.
Con l’arrivo del brasiliano, ultimo arrivato in casa Callipo dopo Borges, Basic, Nishida e Douglas, sono dunque undici gli atleti a disposizione di coach Baldovin.
Una Tonno Callipo rinnovata (la squadra presenta dieci acquisti e tre soli riconfermati, Saitta, Rizzo e Gargiulo) quella che scenderà in campo per la prima di campionato il 10 ottobre contro il Taranto dell’ex Di Pinto, per poi affrontare l’esordio al PalaMaiata domenica 17 contro l’Itas Trentino.
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…
Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…
La verità l’ha svelata lei stessa in un’intervista a ‘7’, magazine settimanale del Corriere della Sera, rilasciata insieme a diverse…
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…