Domenica La Sieco sarà in trasferta a Lago Negro

L’imperativo in Casa Impavida rimane “mai mollare”. La settima giornata di campionato è ormai alle porte e la Sieco si prepara per la trasferta a Lagonegro. I prossimi avversari stazionano al nono posto in classifica, grazie agli otto punti derivanti da tre vittorie (una al tie-break) e tre sconfitte.

Lagonegro è distante soltanto cinque punti dalle prime in classifica e di certo contro i ragazzi di Coach Lanci vorrà far valere il roster di prim’ordine che può vantare. I lucani possono fare affidamento su elementi di indubbio spessore. L’opposto Argenta non ha di certo bisogno di presentazioni così come non ne hanno bisogno il libero Hoffer o il centrale polacco Maziras (grande esperienza nelle maggiori realtà europee). Spiccano anche lo schiacciatore Sebastiano Milan e Paolo Di Silvestre, fratello del nostro Alberto.

La Sieco continua a raffinare i fondamentali di gioco in allenamento. Coach Lanci tuttavia è convinto che i problemi che la squadra sta incontrando in questo campionato derivino principalmente da una forma mentis sbagliata. «È vero. Abbiamo i nostri limiti ed è impossibile cancellarli del tutto, ma attenuarli si e per farlo dobbiamo pensare come una squadra. Abbiamo bisogno di incoraggiarci a vicenda. Dobbiamo sacrificare il nostro ego e trasformarlo in energia positiva da condividere con tutti. Bisogna mettersi in testa che siamo una squadra dal primo all’ultimo punto e che se vinciamo o perdiamo, lo facciamo tutti insieme. Meriti e demeriti vanno spartiti equamente. È ovvio che l’esito di una gara non dipende solo da noi stessi, perché in campo ci sono anche gli avversari, ma il nostro compito è dare sempre il massimo così da uscire dal campo senza alcun rimpianto anche in caso di sconfitta».

La gara di domenica 21 novembre comincerà alle ore 18.00 e sarà diretta dai signori Colucci Marco (Matera) Capolongo Antonio (Avellino). Per seguire la diretta dell’incontro potrete collegarvi al sito www.impavidapallavolo.it

Queste le altre partite in programma:

Agnelli Tipiesse Bergamo – Synergy Mondovì

Emma Villas Aubay Siena – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Conad Reggio Emilia – Delta Group Porto Viro

BCC Castellana Grotte – Kemas Lamipel Santa Croce

HRK Motta di Livenza – Pool Libertas Cantù

Riposa: BAM Acqua San Bernardo Cuneo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025