L’imperativo in Casa Impavida rimane “mai mollare”. La settima giornata di campionato è ormai alle porte e la Sieco si prepara per la trasferta a Lagonegro. I prossimi avversari stazionano al nono posto in classifica, grazie agli otto punti derivanti da tre vittorie (una al tie-break) e tre sconfitte.
Lagonegro è distante soltanto cinque punti dalle prime in classifica e di certo contro i ragazzi di Coach Lanci vorrà far valere il roster di prim’ordine che può vantare. I lucani possono fare affidamento su elementi di indubbio spessore. L’opposto Argenta non ha di certo bisogno di presentazioni così come non ne hanno bisogno il libero Hoffer o il centrale polacco Maziras (grande esperienza nelle maggiori realtà europee). Spiccano anche lo schiacciatore Sebastiano Milan e Paolo Di Silvestre, fratello del nostro Alberto.
La Sieco continua a raffinare i fondamentali di gioco in allenamento. Coach Lanci tuttavia è convinto che i problemi che la squadra sta incontrando in questo campionato derivino principalmente da una forma mentis sbagliata. «È vero. Abbiamo i nostri limiti ed è impossibile cancellarli del tutto, ma attenuarli si e per farlo dobbiamo pensare come una squadra. Abbiamo bisogno di incoraggiarci a vicenda. Dobbiamo sacrificare il nostro ego e trasformarlo in energia positiva da condividere con tutti. Bisogna mettersi in testa che siamo una squadra dal primo all’ultimo punto e che se vinciamo o perdiamo, lo facciamo tutti insieme. Meriti e demeriti vanno spartiti equamente. È ovvio che l’esito di una gara non dipende solo da noi stessi, perché in campo ci sono anche gli avversari, ma il nostro compito è dare sempre il massimo così da uscire dal campo senza alcun rimpianto anche in caso di sconfitta».
La gara di domenica 21 novembre comincerà alle ore 18.00 e sarà diretta dai signori Colucci Marco (Matera) Capolongo Antonio (Avellino). Per seguire la diretta dell’incontro potrete collegarvi al sito www.impavidapallavolo.it
Queste le altre partite in programma:
Agnelli Tipiesse Bergamo – Synergy Mondovì
Emma Villas Aubay Siena – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Conad Reggio Emilia – Delta Group Porto Viro
BCC Castellana Grotte – Kemas Lamipel Santa Croce
HRK Motta di Livenza – Pool Libertas Cantù
Riposa: BAM Acqua San Bernardo Cuneo
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…