Domenica arriva il Pool Libertas Cantù, Finoli mette in guardia: “Non sarà facile”

Domenica 14 alle 19 al Pala Pozzoni è già tempo di affrontare la formazione di Cantù, per la sesta giornata di ritorno.

Il derby con il Pool Libertas è stato giocato non molto tempo fa, per il recupero infrasettimanale in cui gli orobici ebbero la meglio in un match combattutissimo finito 3-0 con tutti e tre i parziali chiusi a 23 dalla formazione canturina, che battagliò fino all’ultimo punto. I ragazzi di coach Battocchio diedero grande filo da torcere considerando che la partita fu condotta eccezionalmente in regia dal giovane Regattieri che si comportò molto bene. Per il match di domenica invece la formazione sarà completa con il nuovo regista Viiber ormai già in confidenza con il team. Inoltre il Pool Libertas viene da 2 belle vittorie casalinghe ed è in fase di crescita, con uno spirito ben diverso da quello di andata, in cui gli atleti canturini uscivano da un periodo complicato causa Covid.

Ricordiamo le forti individualità del team di coach Battocchio, ex mister di Tipiesse Cisano: l’ esperienza del capitano centrale Monguzzi; la grinta e dinamicità del centrale Mazza, di esperienza della categoria; la fisicità e altezza del palleggio Viiber, acquistato nel corso della stagione,l’opposto Motzo da mesi il top scorer del team, anche nel match di andata con 15 punti, il libero Butti volto noto nelle fila di Cantù e sempre presente in difesa, infine le due bande, il bergamasco Mariano (ex Bergamo) e Bertoli, figlio d’arte e giocatore completo dal braccio pesante, ottimo anche al servizio che si distinse anche nel match di andata.

Le parole del regista orobico Finoli:

“La partita sarà tosta, loro sono una buona squadra al di là della classifica e i giocatori canturini sanno giocare bene, mi aspetto una bella partita come successe da loro; noi quel giorno non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ma siamo riusciti a portare il risultato a casa. Sarà combattuta dovremo essere bravi a stare sul pezzo tutto il tempo, non sarà per nulla facile”

Fischio d’inizio alle ore 19, arbitri dell’incontro saranno Licchelli Antonio e Marotta Michele.

Intanto si conosce già l’orario del match di semifinale di Coppa Italia, contro Banca Alpi Marittime Cuneo, si giocherà il 24 febbraio alle 18 al Pala Pozzoni in anticipo rispetto a quanto previsto dal calendario di lega.

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Padova-Verona 3-0. Falaschi: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito”

Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…

27 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off A3 Credem Banca, i risultati del secondo round

Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto: in Semifinale Modena – Padova e Milano – Verona

Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…

27 Aprile 2025