Domenica alle ore 18 al PalaEstra arriva la capolista Bcc Castellana Grotte, via alla prevendita dei biglietti

Ha preso il via la prevendita (online sul circuito CiaoTickets) per il match tra Emma Villas Aubay Siena e Bcc Castellana Grotte, valevole per la nona giornata di campionato e in programma domenica 5 dicembre al PalaEstra a partire dalle ore 18.

I senesi vanno ad affrontare la capolista del campionato, sarà un match complicato nel quale i ragazzi allenati da coach Paolo Montagnani cercheranno di tornare ad un risultato positivo dopo le ultime due sconfitte rimediate contro Brescia e Porto Viro. In classifica Castellana Grotte è prima con 18 punti (e con 6 vittorie e 2 sconfitte fino ad ora) mentre Siena occupa l’undicesima posizione con 9 punti.

“Dobbiamo ritrovare il nostro ritmo in battuta, nelle ultime uscite avevamo servito assai bene – dichiara l’assistant coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Falabella – mentre a Porto Viro abbiamo commesso un numero di errori troppo alto rispetto agli ace effettuati. A Siena arriva la capolista, un avversario difficile da affrontare, e ciò deve essere uno stimolo per noi. Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione contro una formazione di qualità, sappiamo che siamo in grado di farlo. Stiamo vedendo quella che è la qualità di questo torneo, la classifica comunque rimane piuttosto corta. Se si riesce a fare un buon filotto di vittorie si possono guadagnare tante posizioni in graduatoria. Nel roster abbiamo molte frecce, possiamo mettere in campo differenti formazioni, dobbiamo trovare la quadra”.

Nel post gara di Porto Viro lo schiacciatore di Siena Giuseppe Ottaviani aveva rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ stata una prestazione non buona da parte nostra – le sue parole. – Nel roster di Porto Viro ci sono giocatori di prima categoria, purtroppo non siamo riusciti a metterli in difficoltà. Non siamo andati bene al servizio, loro hanno avuto percentuali di ricezione positiva e di cambio palla altissime. E da lì è difficile giocare, murare e difendere. Nel primo set eravamo contratti, sembravamo quasi impauriti e ciò non deve accadere. Dovremmo essere bravi noi ad aggredire l’altra squadra, ma non è avvenuto. Dopo una partenza sbagliata è sempre complicato rincorrere un avversario, soprattutto se composto da giocatori esperti come Porto Viro. Dobbiamo ripartire dal lavoro in settimana e riportarlo in partita, limando i difetti che abbiamo a partire dagli errori che abbiamo commesso”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025