Domenica al Pala Santa Maria ABBA Pineto Volley – Volley Team San Donà di Piave!

Ritorna la Serie A3 al Pala Volley Santa Maria. Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, la squadra del presidente Abbondanza ospiterà il Volley Team San Donà di Piave. I veneti occupano la sesta posizione con 7 punti frutto di due vittorie e due sconfitte (una di queste al tie break). Nel precedente incontro la compagine del presidente Zuliani ha rifilato un sonoro 3-0 alla Gamma Chimica Brugherio. Nonostante l’obiettivo paventato è la salvezza, la compagine sandonatese finora ha dimostrato di potersela giocare con tutti. I riferimenti principali della formazione di mister Tofoli, vecchi conoscenza del Volley, sono l’opposto lituano Edvinas Vaskelis. Il classe 1996, proveniente dalla Bundesliga, sinora ha collezionato 85 punti in questo inizio di stagione. A lui si aggiunge il giovane schiacciatore Pietro Merlo. Con i suoi 200 centimetri, il classe 1999 è uno dei martelli della formazione lagunare con tre stagioni di Superlega alle spalle. Menzione importante nello stesso reparto di Merlo per l’esperto Garofalo. Il pallavolista cosentino negli ultimi tre campionati tra A2 e A3 ha inanellato 197 punti personali. Completano il reparto i giovanissimi classe 2004 Tuis e Andreis insieme ai 2001 Cherin e Palmisano. Ottimo inizio di campionato per il centrale Bragatto ed il giovane Basso. Come libero spicca Sebastiano Santi al terzo anno con il San Donà.

Mister Tofoli, dopo il successo ottenuto nel precedente turno, ha subito rivolto il pensiero al match in terra d’Abruzzi come dichiarato su Legavolley.it:

Nonostante qualche sbavatura abbiamo vinto, cosa fondamentale per il morale perché la prossima settimana andremo a giocare a Pineto che finora ha sempre vinto, è una grande squadra però andremo a testa alta, spavaldi e spregiudicati per fare risultato”.

Articolo precedenteSimone Parodi è un nuovo giocatore della Emma Villas Aubay Siena


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025