La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo torna a Taranto determinata a riaprire la semifinale play off.
Un pizzico di sfortuna dall’inizio di questi Play Off i biancoblù non possiam dire che non l’abbiano avuta. Dopo una stagione in cui fortunatamente il Covid aveva toccato di striscio la compagine e gli infortuni non l’avevano fatta da padrone, tutto si è concentrato sulle caviglie dei centrali; Codarin prima e Sighinolfi dopo, sempre a un giorno dalla gara. Ciononostante il gruppo ha risposto in modo corale, affrontando ogni partita al meglio. Una straordinaria remuntada dei cuneesi in Gara1 e Preti al centro in Gara2 che ha fatto il suo, vedono Taranto avanti nella serie per 2-0. Tuttavia, la Semifinale Play Off è al meglio di 3 su 5 e Cuneo è determinata a riaprire i giochi e allungare verso Gara 4.
Domani la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo scenderà in campo alle ore 18.00 al Pala Mazzola, ospite della Prisma Taranto per Gara 3 della Semifinale Play Off A2.
Lo schiacciatore Alessandro Preti: « Superfluo dire che siamo stati sfortunati circa gli infortuni in questi play off, ma ormai sono capitati e non sono più alibi. Ognuno deve dare il proprio contributo al meglio che può. Domenica è toccato a me giocare al centro e l’ho fatto volentieri, perché l’importante è aiutare la squadra nel modo migliore possibile. Questa serie Play Off secondo me può avere ancora tanto da dire, basta veramente una partita, lo sport è caratterizzato da alti e bassi. Noi daremo il massimo già da sabato per portare a Gara 4 e poi un passo alla volta si vedrà».
Coach Roberto Serniotti: « Affrontiamo la lunga trasferta di Taranto con lo spirito di chi vuole riprovare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Nonostante gli infortuni di due centrali su tre, son sicuro che anche questa volta i ragazzi daranno il massimo per provare a giocare gara 4 a Cuneo».
Il match si svolgerà a “porte chiuse” e sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link -> https://youtu.be/blb48JcZ9G8
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…